Cerca

CASELLE TORINESE. Tirato giù il bar di via Vernone

CASELLE TORINESE - Da biglietto da visita del degrado a luogo principe del risparmio ambientale. Quella porzione di via Vernone dove fino a pochi giorni fa sorgeva un bar, entro il 2022 cambierà totalmente aspetto.

Nei giorni scorsi è stato infatti abbattuto il vecchio bar che da anni era presente a Caselle. Qualche giorno fa, ruspa e mezzo per la rimozione dei detriti sono entrati in azione, rimuovendo quella che ormai era diventata una struttura fatiscente, visto che il locale era chiuso da un paio d'anni ed in passato era stato oggetto anche di un atto vandalico, con un incendio che aveva distrutto il dehor. Da quel momento, il bar ha chiuso i battenti e quella struttura era diventata un problema, oltre che un pericolo. 

Ma nei prossimi mesi, anche se attualmente non c'è ancora una data certa, in quella stessa area sorgerà una "Casetta dell'acqua" di Smat per l'erogazione dell'acqua naturale e frizzante, come già ce ne sono in altre cittadine della zona e come è già presente in via Circonvallazione. 

"Abbiamo intenzione di aumentare ulteriormente i servizi a disposizione della cittadinanza che risiede in questa zona - sottolinea il sindaco di Caselle, Luca Baracco - Servizi che saranno direttamente collegati al risparmio ambientale. Perchè poco distante, infatti, abbiamo recentemente inaugurato una macchina mangia plastica, che funzionerà come una raccolta punti e che porterà ad una riduzione della Tari, la tassa rifiuti, di 10 euro ogni mille bottiglie raccolte. Da una parte ricicliamo le bottiglie, dall’altra proviamo a ridurre le stesse. Il tutto per il bene della nostra città”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori