AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Novembre 2021 - 11:21
CASELLE TORINESE - Da biglietto da visita del degrado a luogo principe del risparmio ambientale. Quella porzione di via Vernone dove fino a pochi giorni fa sorgeva un bar, entro il 2022 cambierà totalmente aspetto.
Nei giorni scorsi è stato infatti abbattuto il vecchio bar che da anni era presente a Caselle. Qualche giorno fa, ruspa e mezzo per la rimozione dei detriti sono entrati in azione, rimuovendo quella che ormai era diventata una struttura fatiscente, visto che il locale era chiuso da un paio d'anni ed in passato era stato oggetto anche di un atto vandalico, con un incendio che aveva distrutto il dehor. Da quel momento, il bar ha chiuso i battenti e quella struttura era diventata un problema, oltre che un pericolo.
Ma nei prossimi mesi, anche se attualmente non c'è ancora una data certa, in quella stessa area sorgerà una "Casetta dell'acqua" di Smat per l'erogazione dell'acqua naturale e frizzante, come già ce ne sono in altre cittadine della zona e come è già presente in via Circonvallazione.
"Abbiamo intenzione di aumentare ulteriormente i servizi a disposizione della cittadinanza che risiede in questa zona - sottolinea il sindaco di Caselle, Luca Baracco - Servizi che saranno direttamente collegati al risparmio ambientale. Perchè poco distante, infatti, abbiamo recentemente inaugurato una macchina mangia plastica, che funzionerà come una raccolta punti e che porterà ad una riduzione della Tari, la tassa rifiuti, di 10 euro ogni mille bottiglie raccolte. Da una parte ricicliamo le bottiglie, dall’altra proviamo a ridurre le stesse. Il tutto per il bene della nostra città”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.