Cerca

Bagno di folla nella sua Chivasso per Pecco Bagnaia (FOTOGALLERY)

Il pomeriggio di domenica 20 febbraio verrà ricordato a lungo dai sostenitori di Francesco Bagnaia. L’inaugurazione della nuova sede del Pecco Fan Club in corso Galileo Ferraris 136 è stata l’occasione per tanti tifosi di incontrare di persona il loro beniamino.

Il pilota classe 1997 del Ducati Lenovo Team, chivassese doc, è stato salutato da un vero e proprio bagno di folla: in città crescono giorno dopo giorno i suoi sostenitori, capitanati da Luca Cena e dai membri del suo fan club, e sono in tantissimi coloro che non hanno potuto prendere parte a quest’appuntamento, a numero chiuso in ragione delle vigenti norme anti Covid-19.

La Nuvola Rossa, questo il nome dei suoi tifosi, dà sempre grande energia al pilota chivassese, quest’anno tra i candidati alla conquista del Titolo Mondiale di MotoGP, solo sfiorato nella passata stagione.

E la festa tutta chivassese per Pecco, andata in scena alla presenza del sindaco Claudio Castello, ha anticipato di poche ore il nuovo accordo che permetterà a Bagnaia di restare in sella alla Desmosedici GP ufficiale del Ducati Lenovo Team per altre due stagioni. Nella mattinata di lunedì 21 febbraio, infatti, è stato ufficializzato l’atteso rinnovo di contratto. Promosso nella squadra ufficiale Ducati lo scorso anno, il pilota chivassese, dopo aver conquistato la pole position ed un terzo posto nel GP inaugurale della stagione 2021 in Qatar, ha continuato a mettersi in luce diventando presto uno dei principali protagonisti del campionato. Con 9 podi, 4 vittorie e 6 pole position, Bagnaia ha chiuso il 2021 in seconda posizione, ed è ora impaziente di iniziare il nuovo campionato, che avrà inizio il prossimo 6 marzo sul Losail International Circuit di Doha, in Qatar.

Queste le sue parole dopo la firma dell’accordo: “Essere un pilota Ducati in MotoGP è sempre stato il mio sogno e sapere di poter continuare nel Ducati Lenovo Team per altre due stagioni mi rende davvero contento e orgoglioso. Nella squadra ufficiale ho trovato un ambiente sereno: mi sento molto in sintonia con la mia squadra e so che insieme potremo fare grandi cose. Ora posso concentrami solamente a fare bene in questo Campionato. Un grazie davvero di cuore a Claudio, Gigi, Paolo e Davide e a tutto lo staff di Ducati Corse. Cercherò di ripagare con i miei risultati in pista la loro fiducia!”.

Servizio fotografico a cura di Mirella Pavia

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori