Cerca

VENARIA REALE. L'ultimo saluto a Pippo La Torre

VENARIA REALE - Prima lo hanno accolto sul sagrato della chiesa di Santa Maria. Poi lo hanno scortato fino al cimitero generale, dove è stato tumulato.

Anche nel giorno dell’ultimo saluto, le Vespe del Vespa Club Venaria Reale sono state accanto al loro tesoriere, Pippo La Torre, morto domenica 31 ottobre a 81 anni dopo un attacco cardiaco post operazione.

Gli amici di una vita, le associazioni del territorio con i labari listati a lutto. Tutti si sono idealmente uniti al dolore della moglie Rosa, dei figli Angelica e Denis, della nuora Alessandra, e dei nipoti Desiree e Aurora.

In prima fila, il sindaco Fabio Giulivi, il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Ferrauto, l’ex sindaco Giuseppe Catania. 

Presenti i volontari della Pro Loco di Altessano e Venaria, il Vespa Club, la Pia Società di San Marchese, il Comitato Real Carnevale Venariese. Donne e uomini che hanno vissuto a stretto contatto con La Torre nel corso di questi anni, quando Pippo, come tutti lo chiamavano anche se in realtà era Giuseppe, era ben radicato nel tessuto associativo della Reale. Non perdendosi mai un evento e dando sempre il suo prezioso contributo.  

Dopo la benedizione del feretro da parte di Santa Maria, don Enrico Griffa, si è tenuta la cerimonia religiosa, officiata dallo stesso parroco venariese.

Sia all’ingresso sia all’uscita, un lungo applauso è stato tributato a La Torre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori