Cerca

Moncrivello

Il “Profumo di primavera” nel parco di Villa Valleris

Il 25 aprile torna la fiera organizzata dalla Pro Loco

Moncrivello

Fiera organizzata dalla Pro Loco

Dettagli evento

MONCRIVELLO. (f.v.) - In paese l’arrivo della bella stagione viene festeggiato ogni anno con la fiera “Profumo di primavera”, organizzata nel parco di Villa Valleris dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune e con il Consorzio per la tutela e la valorizzazione del mirtillo. 

La manifestazione quest’anno si terrà martedì 25 aprile, con un ricco programma di iniziative. Dalle 10 nel parco sarà allestito il mercatino con fiori, prodotti tipici locali, antiquariato, artigianato, hobbistica e collezionismo. Alle 10.30 partirà la camminata di inaugurazione del “Sentiero del miele e del piccolo frutto”.

Nel pomeriggio, dalle 15 i ragazzi dell’Oratorio “Madonna di Miralta” organizzeranno giochi di gruppo, intrattenimento e laboratori. Sempre alle 15 nella sala consiliare del Municipio inizierà la conferenza di Fulvio Piccinino, docente all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e dell’Istituto tecnico superiore di Agricoltura di Torino, sulla “Storia della grappa e della distillazione in Canavese”, con assaggio della grappa Revel Chion di Chiaverano. Relatore per l’occasione sarà Fulvio Piccinino, docente presso l’Università di Scienze Gastronomiche a Pollenzo e presso l’Istituto di Agricoltura di Torino. Per partecipare occorre prenotare chiamando il 329.0097477. L’intera giornata vedrà inoltre la compagnia musicale della fisarmonica di “Super Mario”, oltre al servizio bar. Sarà infine possibile pranzare, al costo di 12 euro, presso lo stand gastronomico allestito per l’occasione; il menù prevede polenta, polpette, salsiccia e dolce, con bevande escluse. Per gli espositori, il costo del pranzo sarà di 7 euro escluse bevande e dolce. La prenotazione è gradita ma non obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni chiamare i numeri 0161.401347 (Franco) e 379.1833087.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori