Cerca

Palazzolo

Sabato mattina la sfilata: Mondina, Barlitè e corteo

A mezzogiorno la fagiolata, nel pomeriggio una festa in maschera per i più piccoli

Le maschere con il sindaco e i bambini del corteo

Le maschere con il sindaco e i bambini del corteo

Dettagli evento

PALAZZOLO. (r.p.) - Dopo la presentazione delle maschere e la consegna delle chiavi della città, svoltasi sabato 4 febbraio, il Carnevale palazzolese entra nel vivo. Le maschere Mondina e Barlitè - impersonate da Amanda Bordin e Claudio Deandreis - venerdì 17 febbraio faranno visita alle scuole del paese.

Il successivo ritrovo è in programma per sabato 18 alle 11 in Municipio, con maschere e corteo al seguito, il Comitato Festeggiamenti “Nuovo Gruppo Fagiolata” e le associazioni. Alle 11.15 partirà la sfilata per le vie, accompagnata dalla musica della Banda “Fausto Nervi”, e a mezzogiorno - dopo un discorso del sindaco e la benedizione - si aprirà la fagiolata, con distribuzione sia in modalità da asporto che per la consumazione sul posto, in tensostruttura riscaldata. Il pomeriggio sarà poi dedicato ai più piccoli, con il “ballo dei bambini” dalle 16 alle 19 all’ex asilo infantile.

Domenica 19 nella parrocchiale sarà celebrata una messa in onore di San Caio patrono e Santa Faustina compatrona, alla presenza delle maschere con corteo al seguito. 

Martedì 21 dalle 14 le scuole proporranno la “Festa dei bambini”, con intrattenimento insieme alle maschere.

Il Carnevale palazzolese si concluderà sabato 25 in piazza Giovane Italia con una serata musicale organizzata dal “Nuovo Gruppo Fagiolata”; sarà attivo il servizio bar.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori