Cerca

FAVRIA

POESIE IN CHIAVE DI VIOLINO

POESIE IN CHIAVE DI VIOLINO

Dettagli evento

Nella biblioteca comunale P. Pistonatto a Favria, sabato 17 dicembre aalle ore  16,00 ci sarà lo spettacolo: “Poesie in chive di violino”. Poesie scritte e recitate da  Walter Castagno tratte  dalle sue sillogie poetiche “Vivace Difettare” edito per la casa editrice Edizioni Tripla E di Moncalieri nel 2021 e “Stelle Comete Inquiete” nel 2022 sempre per la stessa casa editrice. Spettacolo che si avvale dei preziosi commenti ed improvvisazioni musicali dell’eccellente musicista Angelo Greco.

Uno spettacolo tra la musa della  poesia e quella della musica e quindi una lettura delle poesie attraverso il suono e l'improvvisazione. Una sorta di dialogo tra le due forme espressive che passa attraverso la lettura delle emozioni che entrambi suggeriscono.

Il  poeta Walter Castagno  vive a Nole e ha all'attivo questi due libri: Vivace difettare e Stelle comete inquiete. Vive in una casa di campagna nella provincia a nord di Torino, ai piedi delle Valli di Lanzo. Cresciuto tra i prati, ascoltando il mormorare dell'acqua nei fossi, e scoprendo ciò che la Natura aveva da offrirgli. Di passione musicista, poeta e giocatore di giochi di ruolo e da tavolo. Angelo Greco, insegnate di musica di Favria in quiescienza è un “Favolatore Olistico Meditativo”, eclettico nella ricerca del suono, un pittore della musica che dipinge anche con i suoni e con i timbri enfatizza l'emozione dei colori, cercando i suoni e scrutandoli da dentro per impossessarsi dell’essenza dell’armonia. Il progetto artistico “Poesie in chiave di violino” unisce due forme di comunicazione ricche di apollineo e dionisiaco: la poesia e la musica e ne sintetizza in maniera sublime il connubio

 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori