AGGIORNAMENTI
Cerca
Favria
13 Dicembre 2022 - 22:27
Corale Polifonica Cai Cuorgnè
La sempre attiva Pro Loco di Favria organizza per sabato 17 dicembre alle ore 21,00 presso il salone Polivalente a Favria in collaborazione con la Corale polifonica del Cai di Cuorgnè una serata di canti tradizionali del S. Natale.
A pochi giorni da Natale, abbiamo già fatto l’albero, il presepe, comprato i regali e l'atmosfera natalizia si respira a pieni polmoni e le canzoni di Natale sono la colonna sonora di questo periodo. Motivi musicali amati da tutti, piene di bontà, di campanelle che suonano, ci regalano momenti di serenità ed emozioni. Ascoltando queste splendide canzoni i nostri sensi si abbandonano alla magia della festa e dell'attesa. Si, perchè Natale è soprattutto quello: c’ è chi attende la nascita del suo Dio, chi è meno fortunato, si attanaglierà al ricordo di una persona o di un amore che se ne sono andati nel corso del tempo, chi è in attesa di un cambiamento.
I canti di Natale contribuiscono a farci riflettere sul vero significato del Santo Natale, sia per quando riguarda l’origine religiosa che la portata della festa. Natale è soprattutto l’occasione per condividere momenti di gioia e di intimità con i propri cari e un momento di riflessione sul valore della famiglia, dell’amicizia. Ma è anche il momento per esternare il proprio affetto, la propria allegria, senza farsi coinvolgere da cose futili, come la corsa ai regali più costosi.
Ecco è questo quello che ci regala la sempre operosa Pro Loco di Favria sabato sera, 17 dicembre alle ore 21 al salone Polivalente di Favria anche offrendoci del panettone e cioccolata calda.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.