Cerca

Eventi

“It’s Christmas Time”: San Mauro festeggia la magia del Natale con il concerto del Corpo Filarmonico

Appuntamento il 16 dicembre al Teatro Gobetti, nell’anno dei 130 anni della Filarmonica

“It’s Christmas Time”: San Mauro festeggia la magia del Natale con il concerto del Corpo Filarmonico

“It’s Christmas Time”: San Mauro festeggia la magia del Natale con il concerto del Corpo Filarmonico (immagine di repertorio)

Dettagli evento

Il cartellone degli eventi natalizi di San Mauro Torinese avrà finalmente inizio con “It’s Christmas Time”, in programma il 16 dicembre alle ore 21 al Cinema Teatro Gobetti, quando il Corpo Filarmonico di San Mauro tornerà a riempire la città con la sua musica, accompagnando il pubblico verso le festività con un repertorio che unisce tradizione, sorprese e arrangiamenti. Un appuntamento molto più che simbolico, perché arriva al termine di un anno speciale: la Filarmonica ha infatti da poco celebrato un traguardo che pochissime realtà musicali possono vantare, i 130 anni dalla fondazione.

Un secolo e più di storia che non è rimasto confinato nel passato, ma ha generato continuità, creatività e soprattutto persone. Tra quelle persone c’è anche chi, partendo da San Mauro, ha saputo portare la sua arte lontano: Alessandro Corradi, oggi musicista e artista affermato, muoveva infatti proprio all’interno del Corpo Filarmonico i suoi primi passi, trovando in quelle prove serali e in quelle sale comunali le basi della sua formazione. Un luogo dove imparare disciplina, ascolto e collaborazione. È un tassello prezioso della storia collettiva della banda, che da sempre accompagna la crescita culturale della comunità, sostenendo giovani talenti e rendendo possibile la nascita di percorsi artistici che hanno poi trovato spazio sulla scena regionale e nazionale.

Il concerto sarà diretto dal maestro Maurizio Mallen, punto di riferimento ormai consolidato della realtà musicale sanmaurese. La promessa è quella di uno spettacolo capace di coinvolgere tanto gli appassionati quanto chi, semplicemente, desidera immergersi nell’atmosfera natalizia in una serata che ha sempre registrato un’ottima partecipazione da parte del pubblico. L’ingresso sarà libero fino a esaurimento posti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori