Cerca

Attualità

"Anvisca la Cossa!”: quando la fantasia accende la notte di Halloween

Il concorso fotografico più spaventoso dell’anno: invia la tua immagine da brivido entro venerdì 31 ottobre

Verolengo

Halloween

Dettagli evento

C’è chi aspetta l’autunno per il profumo delle castagne e chi, invece, per quel momento magico in cui le zucche prendono vita. Anche quest’anno la Pro Loco Mansio Quadrata di Verolengo invita tutti a liberare la creatività e un pizzico di follia nella sfida più spaventosa e divertente dell’anno: “Anvisca la Cossa!” – Accendi la zucca! 

Giunta all’edizione 2025, l’iniziativa è ormai un appuntamento irrinunciabile per grandi e piccoli amanti di Halloween. Il concorso, dal titolo internazionale “Jack-O’-Lantern Contest”, trasforma la semplice zucca in una tela luminosa su cui ognuno può esprimere la propria fantasia, tra sorrisi taglienti, occhi che brillano nel buio e lampi di ingegno degni del miglior artista dell’orrore. 

Partecipare è semplice, ma serve coraggio e un tocco di magia: 

 crea la tua zucca, 

 accendila, 

 scatta una foto da brivido e inviala (fino a un massimo di tre immagini) all’indirizzo mansioquadrata@gmail.com entro le ore 18 del 31 ottobre 2025, indicando il nome di chi l’ha realizzata. 

Tutte le fotografie verranno pubblicate sui social della Pro Loco Mansio Quadrata, dove l’atmosfera si tingerà di arancio e mistero grazie alle creazioni dei partecipanti. Non si tratta solo di un concorso, ma di un modo per accendere la fantasia collettiva e condividere un momento di allegria e spirito comunitario. 

Tra zucche ridenti e lanterne stregate, “Anvisca la Cossa!” promette di illuminare anche quest’anno la notte più tenebrosa con il calore della creatività e della partecipazione. 

Il concorso fotografico più spaventoso dell’anno

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori