Cerca

Eventi

“I Love Lab”, la scienza si fa gioco a San Mauro: un pomeriggio di attività per i più piccoli

Sabato 25 ottobre alla scuola “Dalla Chiesa” una giornata dedicata alla tecnologia e alla curiosità di bambini e ragazzi

“I Love Lab”, la scienza si fa gioco a San Mauro Torinese

“I Love Lab”, la scienza si fa gioco a San Mauro Torinese (immagine di repertorio)

Dettagli evento

Sarà un pomeriggio di esperimenti, invenzioni e divertimento quello di sabato 25 ottobre, quando la scuola secondaria di primo grado “C.A. Dalla Chiesa” di via Speranza 40 a San Mauro Torinese aprirà le porte al pubblico per “I Love Lab”, la giornata della scienza e della tecnologia. L’evento, in programma dalle 15 alle 18, rientra tra gli ultimi appuntamenti sanmauresi del Festival dell’Innovazione e della Scienza 2025, che quest’anno ha portato in tutto il territorio incontri, laboratori e iniziative per avvicinare grandi e piccoli ai linguaggi della ricerca e della creatività.

Durante il pomeriggio, gli studenti dell’istituto si trasformeranno in divulgatori scientifici, guidando i visitatori tra attività, esperimenti, giochi e piccole gare a tema tecnologico. L’obiettivo è stimolare la curiosità e il coinvolgimento dei bambini più piccoli, invitandoli a scoprire la meraviglia della scienza in modo diretto e partecipato. I giovani partecipanti potranno osservare, toccare, provare e capire come funzionano fenomeni e invenzioni, sperimentando in prima persona “l’emozione della Scienza e della Tecnica”, come spiegano gli organizzatori.

Per informazioni sull’evento è possibile contattare la scuola all’indirizzo toic8aw001@istruzione.it o al numero 011 8223326.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori