Cerca

Evento

Il profumo del Canestrello torna nell'aria con la sagra a Rondissone!

A Rondissone torna con l'autunno la famosa sagra del Canestrello!

Il profumo del Canestrello torna nell'aria con la sagra a Rondissone!

Dettagli evento

E’ finalmente arrivato l’autunno e le foglie degli alberi si sono colorate di giallo e rosso. Nel canavese, però, oltre al vento di ottobre c’è qualcos’altro nell’aria: l’odore degli storici canestrelli del paese di Rondissone. Questo sabato, infatti, torna la famosa e annuale sagra del Canestrello, organizzata dalla Pro Loco del paese proprio per celebrare lo storico biscotto.

La 21esima edizione della sagra si aprirà sabato 11 ottobre alle 14.00 con una gara di Scopa aperta a tutti nel Circolo S. Luigi, in piazza Borella. La Pro Loco ha anche organizzato una vera e propria Cena del Canestrello, consistente non solo in piatti tradizionali piemontesi, ma anche nel tipico dessert “gelato al Canestrello”. Seguirà poi una serata danzante con il duo musicale “B.M. Live” per concludere con allegria questa prima tappa.

Il vero cuore di questo evento, però, sarà la mattina di domenica. Alle 9 in punto, infatti, aprirà il Mercato d’Autunno: un evento atteso da tutto l’anno dal paese, per poter assaggiare i prodotti artigianali locali e fare scorta di Canestrelli, che siano questi bianchi o neri. Il pomeriggio l’A.S.D. “Officina dello Sport” ha organizzato una camminata per tutto il paese, per ammirare le strade del Comune tinte dei colori autunnali.

L’ultima tappa della sagra sarà domenica sera, con la semifinale del Quality Events, un vero e proprio talent show nato a Rondissone, ideato da Nicolò Giovannini. Si esibiranno 16 partecipanti, presentati da Nicolò e Pamela Torchia, tutti pronti a concludere al meglio questa edizione della sagra!

Nato in una realtà piccola, il Canestrello è riuscito a conquistare tutto il Canavese e la Pro Loco è entusiasta di celebrare questo gioiello di Rondissone con i paesi vicini. Tra attività fisiche, serate danzanti e prodotti artigianali, questo fine settimana non può essere altro che un’esperienza elettrizzante per tutti! Non mancate, il Canestrello vi aspetta!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori