Cerca

Eventi

Ritorna la Festa di Sant’Anna a Rivarolo: cinque giorni tra sport, musica, cucina e tradizione

Dal 31 luglio al 4 agosto in frazione Sant’Anna, torneo di calcio, gastronomia, corse amatoriali e concerti gratuiti: il Gruppo Nuove Idee invita tutti a vivere la magia della comunità

Ritorna la Festa di Sant’Anna a Rivarolo: cinque giorni tra sport, musica, cucina e tradizione

Ritorna la Festa di Sant’Anna a Rivarolo: cinque giorni tra sport, musica, cucina e tradizione (immagine di repertorio)

Dettagli evento

Trentasette edizioni, quasi quarant’anni di storia, due soli anni di pausa forzata a causa della pandemia. La Festa Patronale di Sant’Anna è pronta a tornare con tutta la sua energia da mercoledì 31 luglio a domenica 4 agosto in frazione Sant’Anna di Rivarolo Canavese, nel piazzale accanto alla Chiesa. Un evento che da sempre unisce sport, musica, buona cucina e spirito di comunità, organizzato con passione dal Gruppo Ricreativo “Nuove Idee Sant’Anna”, guidato oggi dal presidente Nikolla Priska.

Il programma si apre la sera del 31 luglio con il Torneo di calcio a sei, che accompagnerà il pubblico per diverse sere fino alla finalissima di lunedì. In contemporanea si svolgerà la prima edizione della Stra Sant’Anna, corsa amatoriale non competitiva da circa 7 chilometri, organizzata in collaborazione con ASD Team Peretti e autorizzata Fidal: ai primi 150 iscritti verrà consegnata una maglietta tecnica, e a seguire Pasta Party per tutti i partecipanti. Nella stessa serata spazio anche alla gara di pinnacola individuale con Jolly, con in palio il Trofeo dedicato a Bertinetto Francesco.

Il padiglione gastronomico, attivo da venerdì 1 a lunedì 4 agosto, proporrà ogni sera piatti preparati al momento, senza prenotazione e con servizio rapido e sorridente. Il menù spazia tra antipasti tipici (acciughe al verde con tomino, lingua in salsa, insalata di mare), primi piatti (penne e agnolotti), secondi di carne e pesce (fritto misto, calamari, formaggi), dessert e un’ampia selezione di vini, birre e cocktail.

Il tutto sarà accompagnato da musica ad ingresso gratuito per tutte le età. Si parte venerdì sera con la serata latina di Radio Gran Paradiso, si prosegue sabato 2 agosto con Smash e la presenza del Mago Izio, che tornerà anche lunedì per intrattenere i più piccoli con i suoi giochi di prestigio. Domenica sarà la volta della serata danzante con Sonia De Castelli, affiancata da Fiorenzo Tassinari, mentre il gran finale lunedì vedrà salire sul palco i Max Mania con il tributo agli 883, prima delle premiazioni del torneo e dell’estrazione dei premi della sottoscrizione.

In palio ci sarà un viaggio da 400 euro presso Last Minute Tour di Rivarolo, un buono da 200 euro da Ceretto Car, una TV smart, una poltrona sospesa da giardino, una macchina da caffè, una friggitrice ad aria e tanti altri premi.

Per il Gruppo Ricreativo “Nuove Idee”, nato nel 1986 e oggi ancora più motivato, è un’occasione speciale per riunire il paese, animare l’estate e regalare sorrisi a ogni fascia d’età. «Qui si vive una magia che vogliamo condividere con tutti», è il messaggio degli organizzatori, che invitano a partecipare numerosi, in famiglia o tra amici, per vivere cinque giorni di festa vera, tra memoria e futuro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori