Cerca

MANIFESTAZIONI

Coassolo in festa: Corsa dij Ciochè, tradizioni e buon cibo

Il 2 e 3 agosto 2025 torna l’attesissima Festa a Coassolo con un programma ricco di eventi per tutti i gusti

Torna la Festa di Coassolo dal 2 al 3 agosto

Torna la Festa di Coassolo dal 2 al 3 agosto

Dettagli evento

Il primo weekend di agosto si anima con la tradizionale Festa a Coassolo, un evento molto amato da residenti e visitatori che unisce sport, convivialità e sapori tipici del territorio. Organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione del Comune e diverse associazioni locali, la manifestazione si svolgerà sabato 2 e domenica 3 agosto nella piazza del Capoluogo.

Sabato 2 agosto giornata dedicata agli sportivi con La Corsa dij Ciochè, gara podistica competitiva di 7 km su percorso collinare misto asfalto e sterrato, curata dall’Endura Team. La partecipazione è aperta agli atleti con iscrizione al costo di 10 euro, comprensiva di pacco gara per i primi 100 iscritti. Ritrovo e partenza alle 17.00 in Piazza Capoluogo a Coassolo. E’ possibile iscriversi contattando mezzo email endurateamvdl@gmail.com oppure direttamente sabato 2 agosto dalle 16.00 alle 16.45 direttamente presso il ritrovo della gara. Per i partecipanti è obbligatorio il tesseramento agoinstico con visita di idoneità medico sportiva in corso di validità. Vi sarà la possibilità di fare tessera giornaliera, previo possesso di visita di idoneità medico sportiva in corso di validità, al costo aggiuntivo di 1,50 euro. A fine gara premiazione dei primi tre assoluti uomo e donna della gara, primi tre di categoria uomo e donna, under 40, 40/50, 50/60 e over 60.

In contemporanea, per chi preferisce un’attività più rilassata, è in programma la passeggiata ludico-motoria accessibile a tutti A girola per Coassuel. Il percorso è accessibile a tutti e consente di scoprire il paesaggio locale in compagnia, perfetto per famiglie e i camminatori meno allenati. Il costo di partecipazione è di 5 euro.

Alle 19.30 distribuzione di polenta e spezzatino. Si potrà scegliere fra polenta concia e normale con spezzatino, con possibilità di cenare in loco o da asporto. Sarà attivo il servizio bar. Per la polentata è obbligatoria la prenotazione tramite WhatsApp al numero 366 9377379 entro mercoledì 30 luglio. La serata trascorrerà in compagnia della musica live della Band Funktastic.

La domenica sarà invece dedicata alla gastronomia e al divertimento. Alle 19.30 in Piazza Capoluogo cena a base di tris di agnolotti. Prenotazione obbligatoria tramite WhatsApp al numero 366 9377379. A seguire super tombolata aperta a tutti con ricchi premi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori