Cerca

Attualità

Festa d’estate sull’aia: a Verolengo si mangia, si gioca… e ci si bagna

Domenica 20 luglio tutti a Borgo Revel per una giornata tra natura, buon cibo e tante risate

Verolengo

Festa d’estate sull’aia a Verolengo

Dettagli evento

 Cosa c’è di meglio, in una calda domenica di luglio, di una giornata in mezzo alla natura, tra buon cibo, risate e un bel po’ di acqua (letteralmente)? Niente, ovviamente! E allora segnatevi la data: domenica 20 luglio, a Verolengo, arriva la prima, attesissima Festa d’estate sull’aia! 

A ospitare l’evento sarà La Cascinetta di Borgo Revel, in via Sant’Anna la Vetere 50. Il tutto è reso possibile grazie alla Pro Loco Mansio Quadrata, col patrocinio del Comune di Verolengo, dell’UNPLI e della Regione Piemonte, e in collaborazione con i simpaticissimi amici de La Cascinetta di Bud. 

La Cascinetta di Borgo Revel

Chi l’ha detto che l’estate in pianura è noiosa? Si comincia subito col botto (d’acqua): rafting sulla Dora Baltea! Il ritrovo è al mattino a Saluggia, dove vi aspetteranno gli istruttori di Movimento e Natura Rafting per una mini avventura bagnata e felice, con arrivo proprio a Borgo Revel verso mezzogiorno. 

Il costo? Solo 20 euro per gli adulti, 15 euro per i piccoli avventurieri dai 6 ai 12 anni. E occhio: prenotazione obbligatoria chiamando Lidia al 349 351 2218. 

Munitevi di maglia termica (non obbligatoria, ma consigliata), scarpe da ginnastica e pantaloncini o leggings, perché qui ci si diverte… e ci si bagna. 

A pancia piena si sta meglio: il pranzo è servito! 

Alle 12:30 si mangia, e che mangiata! La cucina della Pro Loco e della Cascinetta di Bud si mette ai fornelli per regalarvi un pranzo come quelli di una volta, sull’aia, sotto il cielo d’estate. 

Il menù adulti (23 euro) prevede: tris di antipasti, grigliata mista, patatine, insalata, dessert e una bevanda. 

Per i bambini? Nessun problema: würstel alla griglia con patatine, dessert e bibita, il tutto a 10 euro. 

Prenotate entro il 16 luglio, chiamando Gabriella al 349 507 3493 o la Pro Loco al 353 470 6272.  

Il pomeriggio? Si gioca! E ci si bagna (di nuovo) 

Dopo aver fatto il pieno di energia, si torna a muoversi con i mitici giochi sull’aia. Non saranno solo i bambini a divertirsi: grandi, piccoli, zii, nonni e amici… tutti coinvolti! 

E un consiglio: portatevi un cambio, perché tra un gioco e l’altro, qualche gavettone non si nega a nessuno. L’intrattenimento sarà curato da animatori, pronti a trasformare il pomeriggio in una festa di risate e schizzi. 

Insomma, un’occasione per spegnere il cellulare, mettersi comodi, e riscoprire il piacere delle giornate semplici e autentiche, proprio come una volta. 

Tutte le informazioni, i dettagli e gli aggiornamenti li trovate anche sul sito: www.prolocoverolengo.it. (Clicca qui)

 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori