Cerca

Evento

Dal 26 al 28 giugno la tradizione torna a Verolengo con la Festa del Borgo

Tre serate, una comunità, tante emozioni: Verolengo rinnova con entusiasmo la sua festa più attesa

Dal 26 al 28 giugno la tradizione torna a Verolengo con la Festa del Borgo

Dal 26 al 28 giugno la tradizione torna a Verolengo con la Festa del Borgo

Dettagli evento

Dal 26 al 28 giugno 2025, via Aldo Moro a Verolengo si trasformerà in un centro di festa e tradizione grazie alla Festa dei Santi Pietro e Paolo, patrocinata dal Comune di Verolengo e organizzata dall’Associazione Borgo Giolito Verve.

Giovedì 26 giugno, l’apertura sarà affidata al momento spirituale più solenne: la Santa Messa alle ore 20, officiata dal Reverendo Parroco Don Valerio D’Amico, per onorare i Santi patroni del paese. A seguire, alle 21.15, spazio al teatro con la compagnia “Incontri” di San Sebastiano da Po, che porterà in scena la commedia dialettale “Na surpreisa dop l’autra”, accompagnata da degustazioni delle specialità del Borgo.

Venerdì 27 giugno toccherà invece alla gastronomia e alla musica. Alle 19.30 aprirà il padiglione gastronomico con la Serata Pizza, tra proposte d’asporto (disponibili dalle 18.30) e piatti tipici preparati da Cisco, Tonino, Eros, Marino e Giorgio. Alle 21.30, la festa continuerà con una serata musicale animata dal DJ Fabry.

Gran finale sabato 28 giugno con il tanto atteso Gran Fritto di Pesce, servito dalle 19.30 con possibilità d’asporto anticipato dalle 18.30. Dalle 21.30, la musica tornerà protagonista con DJ Frank e la festa “Leva delle Leve”, dove i partecipanti sono invitati a indossare il foulard, simbolo di appartenenza e memoria generazionale.

Tre serate, una comunità, tante emozioni: Verolengo rinnova con entusiasmo la sua festa più attesa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori