Cerca

Eventi

Un cabaret di risate: il Chiostro si accende con il “Vigile palermitano”

Francesco Rizzuto apre la rassegna con il suo personaggio più amato: una serata di satira, umorismo e risate per tutti

Un cabaret di risate

Un cabaret di risate: il Chiostro si accende con il “Vigile palermitano”

Dettagli evento

Vetrate antiche, microfono acceso e un pubblico pronto a ridere. L’estate di Castiglione Torinese parte all’insegna della comicità con “Un cabaret di risate”, la rassegna estiva che porta sul palco del Chiostro tre serate di spettacolo con alcuni dei volti più noti della comicità italiana, direttamente da Zelig, Colorado, Comedy Central e LOL.

Ad aprire la rassegna, giovedì 3 luglio alle 21, sarà Francesco Rizzuto, comico palermitano diventato celebre nei panni del suo irresistibile personaggio: “Il Vigile palermitano”. Con le sue gag costruite sul traffico caotico di Palermo, i paradossi della vita quotidiana e le differenze tra nord e sud, Rizzuto porta in scena un cabaret intelligente, capace di coinvolgere adulti e bambini con uno stile diretto, ironico e sempre attuale.

Il pubblico verrà trasportato tra le strade di una Palermo affollata, fatta di contraddizioni, regole infrante e gesti teatrali: un contesto perfetto per ridere ma anche per riflettere. Il suo spettacolo, arricchito da racconti familiari, giochi di parole, riferimenti culturali e battute fulminanti, promette di far divertire tutta la platea, mantenendo sempre uno sguardo affettuoso e critico sulla società italiana.

Francesco Rizzuto è stato vincitore del Festival Nazionale del Cabaret “Bravo Grazie” a Saint-Vincent, ha partecipato a numerose trasmissioni televisive tra cui Zelig Off, Colorado, Central Station, Caffè Teatro Cabaret su Rai 2, e ha recitato anche al cinema nel film Ultima spiaggia. Il suo personaggio del vigile, lanciato in tv con enorme successo, è diventato simbolo di una comicità popolare e mai banale, in grado di parlare a tutti.

Il Chiostro di Castiglione farà da cornice a questa serata gratuita, a posti limitati fino ad esaurimento, dove il cabaret incontra l’atmosfera magica dell’estate sotto le stelle. La rassegna proseguirà il 10 luglio con Daniele Raco e lo spettacolo “Best – In un mondo di John e Paul”, mentre la chiusura è prevista per il 17 luglio con Elena Ascione e Giorgia Goldini nello show “Non solo come in TV”.

Tre giovedì sera per vivere insieme il potere contagioso delle risate. Perché ridere, insieme, è il miglior modo per cominciare l’estate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori