AGGIORNAMENTI
Cerca
Eventi
17 Giugno 2025 - 18:41
Gassino accende l’estate: food truck, live band e collezioni tropicali per un weekend fuori dagli schemi (foto di repertorio)
Dettagli evento
Data di inizio 20.06.2025 - 00:00
Data di fine 22.06.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Profumo di spezie nell’aria, birra fresca che scorre dai boccali, note che rimbalzano sotto le stelle e mani che si stringono intorno a un panino. Dal 20 al 22 giugno, Gassino Torinese accende l’estate con la quinta edizione di “Gassino in Festa – Street Food & Musica dal Vivo”, organizzata dalla Pro Loco Gassino Torinese APS, con il patrocinio del Comune.
L’evento si svolgerà in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. In programma, cibo di strada da tutto il mondo, birra Paulaner alla spina, una selezione musicale che spazia tra serate a tema, concerti live e dj set, e una mostra-mercato dedicata alle piante da collezione, per un’offerta che unisce gastronomia, musica e cultura botanica.
Saranno oltre dieci i food truck presenti, con proposte che spaziano dalla cucina italiana a piatti etnici, panini gourmet, fritti, specialità vegetariane e dolci tipici. Le serate saranno animate da musica dal vivo e performance differenti ogni giorno.
Giovedì 20 giugno l’atmosfera sarà scandita da sonorità latine, tra salsa e reggaeton, per una serata tutta da ballare. Venerdì 21, invece, sul palco si esibirà la band Oltreconfine, con un repertorio che unisce pop e rock, tra cover e brani italiani. Sabato 22, infine, la piazza si trasformerà in una pista a cielo aperto grazie all’animazione di Dance ABC di Settimo Torinese, seguita da un dj set pensato per far chiudere il festival a ritmo sostenuto.
Nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22, sarà attivo inoltre lo spazio verde “Il giardino è filosofia resa visibile”, una sezione del festival dedicata alla coltivazione e collezione di piante tropicali, succulente e varietà rare, con la presenza di professionisti del settore e collezionisti privati.
L’ingresso è libero. “Gassino in Festa” si conferma così come uno degli appuntamenti più amati dell’estate locale, un’occasione per ritrovarsi, gustare piatti originali, ascoltare buona musica e conoscere da vicino la bellezza nascosta nel mondo delle piante rare.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.