Cerca

Iniziative

San Mauro: lo Street Food Festival torna dal 12 al 15 giugno con musica e sapori

Discomania, Nathalie Aarts e Radio 105: tutti gli ospiti del festival che segna l'inizio dell'estate

San Mauro: lo Street Food Festival torna dal 12 al 15 giugno con musica e sapori

San Mauro: lo Street Food Festival torna dal 12 al 15 giugno con musica e sapori

Dettagli evento

Quattro giorni di festa, di profumi e sapori. Ma anche di ricordi, emozioni e grande musica. Dal 12 al 15 giugno, Piazza Mochino si trasforma nella capitale del gusto con lo Street Food Festival di San Mauro Torinese, un evento patrocinato dal Comune e promosso da Puro Stile Italiano che è ormai una tradizione dell’estate sanmaurese.

Si parte giovedì 12 giugno con un appuntamento che va ben oltre la musica. Alle 18 il taglio del nastro, l’apertura degli stand e l’inizio ufficiale della manifestazione. Ma la serata sarà soprattutto nel segno di Alan Brunetta, musicista, compositore, docente, anima gentile e creativa di questa città, scomparso troppo presto. Torna infatti il Memorial Alan Brunetta, con la seconda edizione del format Bravissimo, Benissimo! sul palco. A far rivivere l’arte e la passione di Alan saranno Lastanzadigreta, La Gazza Ladra e Music Bar: un viaggio musicale tra brani d’autore e sonorizzazioni live. Il ricavato andrà a sostegno della borsa di studio istituita in suo nome, destinata ai giovani talenti del Conservatorio, e alle scuole medie di San Mauro dove Alan ha insegnato.

Venerdì 13 giugno spazio alla danza, ai colori e all’energia della musica dance anni ’90 e 2000. Dalle 18, apertura degli stand e arrivo delle bancarelle Cosplay, che saranno protagoniste anche nei giorni successivi. Ad animare il pubblico sarà lo spettacolo Rewind 2000, con un’ospite speciale: Nathalie Aarts, voce inconfondibile delle hit dance più amate di quegli anni.

Sabato 14 giugno si comincia già alle 10 con espositori, food truck e bancarelle Cosplay. Ma è di sera che Piazza Mochino diventa una discoteca a cielo aperto: arrivano Walter Fargetta e Martin Klein con The Hits Party di Radio 105, pronti a far ballare tutti con i successi che hanno fatto la storia della musica pop e dance.

Domenica 15 giugno, gran finale: apertura stand dalle 10, raduno degli Spitz di Pomerania alle 14 (evento imperdibile per gli amanti dei cuccioli), esibizione di Tip Tap alle 20.30 e dalle 21.30 spazio ai leggendari Discomania, con un concerto tutto da ballare dai mitici anni ’80 fino ai successi di oggi.

A presentare le serate sarà Mauro Forcina, garanzia di ritmo, simpatia e coinvolgimento.

Orari: giovedì e venerdì dalle 18; sabato e domenica dalle 10.
Ingresso gratuito, entusiasmo obbligatorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori