Cerca

EVENTO

Colonne sonore e note sotto le stelle: a San Benigno il Concerto di Primavera accende l’Ala comunale

Sabato 17 maggio due bande si uniscono per una serata musicale tra cinema, ritmo e suggestioni visive curate da Decima Arte

Concerto di Primavera

Concerto di Primavera

Dettagli evento

Sabato 17 maggio alle 21, sotto la storica Ala comunale di San Benigno, la musica sarà protagonista con il tradizionale Concerto di Primavera, evento che promette emozioni, ritmo e suggestioni in una cornice simbolo del paese. A esibirsi saranno due formazioni bandistiche a strumenti uniti: la General Vincent Marching Band di San Benigno, diretta dal maestro Dario Avagnina, e la Filarmonica Carlo Botta di San Giorgio Canavese.

Per l’occasione, la General Vincent lascerà da parte le consuete evoluzioni da parata per indossare i panni della formazione concertistica, affiancata dalla storica Filarmonica sangiorgese in una collaborazione che si preannuncia intensa e raffinata. Il programma musicale sarà incentrato principalmente sulle colonne sonore cinematografiche, ma si spingerà anche in altri territori musicali, mescolando generi e atmosfere in grado di conquistare il pubblico di ogni età.

A rendere ancora più immersiva l’esperienza sarà il contributo dell’associazione Decima Arte, che curerà una serie di accorgimenti scenici e visivi studiati appositamente per accompagnare la musica e amplificare l’impatto emotivo delle esecuzioni. Un intreccio di suono e immagine che trasformerà la serata in un piccolo spettacolo sotto le stelle, tra architettura storica, comunità e vibrazioni condivise.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori