Cerca

EVENTI

Premio InediTO 2025, la grande festa degli autori non pubblicati: il 17 maggio tra Salone del Libro e Teatro Café Müller si alza il sipario sulla XXIV edizione

Poesia, narrativa, saggistica, teatro, cinema e musica: a Torino si celebrano le nuove voci con la proclamazione dei vincitori e la premiazione dal vivo (e in streaming)

Premio InediTO 2025

Premio InediTO 2025 (foto di repertorio)

Dettagli evento

Torna più ricco, più eclettico e più coraggioso che mai il Premio InediTO – Colline di Torino, giunto alla XXIV edizione, l’unico concorso letterario nazionale e internazionale dedicato alle opere inedite in tutte le sue declinazioni: poesia, narrativa, saggistica, teatro, cinema e musica. L’appuntamento clou è fissato per sabato 17 maggio 2025, giornata in cui saranno proclamati i vincitori e consegnati i riconoscimenti in una doppia sede simbolica: il Salone Internazionale del Libro di Torino e il Teatro Café Müller, nel cuore della città.

Alle 13:00, all’Arena Piemonte del Salone del Libro, si terrà la proclamazione ufficiale dei vincitori delle varie sezioni. Un momento attesissimo per centinaia di autori e autrici che hanno inviato i loro testi da tutta Italia e non solo, con la speranza di vedere finalmente riconosciuto il proprio talento. La forza del Premio InediTO sta infatti nel dare spazio a opere nuove, spesso audaci, che ancora non hanno trovato un editore ma che meritano visibilità e ascolto.

La serata proseguirà alle 20:30 al Teatro Café Müller di via Paolo Sacchi 18/D a Torino, dove avrà luogo la cerimonia di premiazione, arricchita da letture, performance e interventi artistici. Sarà anche possibile seguire l’evento in diretta streaming su Facebook, aprendo le porte dell’iniziativa a un pubblico ancora più vasto. Il Premio è da sempre una vetrina prestigiosa per scoprire nuove penne e nuove voci, e ha lanciato nel tempo diversi autori poi pubblicati da importanti case editrici.

Un’edizione che si preannuncia esplosiva, tra parole scritte e dette, suoni, visioni e riflessioni, nel segno dell’inedito come forma di resistenza creativa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori