Cerca

Eventi

“Fantasmi in Festa”: risate e solidarietà in scena

Una commedia brillante per raccogliere fondi e rafforzare la comunità dell’oratorio

“Fantasmi in Festa”

“Fantasmi in Festa”: risate e solidarietà in scena (foto di repertorio)

Dettagli evento

Sabato 8 febbraio 2025, il teatro dell'oratorio di Castiglione Torinese aprirà le sue porte per un evento speciale che unisce cultura e beneficenza. Alle 21, la compagnia teatrale Affetti Collaterali metterà in scena la commedia brillante in due atti "Fantasmi in Festa", uno spettacolo che promette divertimento per tutte le età.

L'iniziativa mira a sostenere le attività dell'oratorio dedicate a bambini e ragazzi. Don Martino ha rivolto un caloroso invito alla comunità: "Buongiorno famiglie! Vi aspettiamo per un brillante spettacolo teatrale questo sabato. Il ricavato sarà destinato alle attività dell'oratorio per i nostri bambini e ragazzi. Spero possiate esserci!".

Affetti Collaterali è una compagnia teatrale impegnata non solo nella promozione della cultura, ma anche nell'integrazione sociale di persone con disabilità. I suoi spettacoli, pensati per un pubblico ampio e variegato, garantiscono momenti di svago accessibili a tutti. L'associazione è iscritta al Registro Regionale delle Associazioni di Promozione Sociale e promuove la sensibilizzazione sull'inclusione attraverso il coinvolgimento di attori con disabilità nelle proprie rappresentazioni.

Il cast di "Fantasmi in Festa" porterà in scena personaggi ricchi di ironia e vitalità. Carlotta Bisio interpreterà Herpasia, Elisa Ceccato vestirà i panni di Cibesia, Manuela Donato sarà Bizuia, Luca Seccatore interpreterà Maskio, mentre Cosmo Pucci darà vita a Zenardo e a uno degli spettri, insieme ad Alice Scaringella. La regia è affidata alla stessa compagnia, con Carlotta Bisio alla direzione e Loredana Pittaluga come assistente. Angelo Panzarea curerà l'audio, Enzo Caricato si occuperà delle luci e l'intero team di Affetti Collaterali firmerà i costumi e la scenografia.

L'appuntamento è per sabato 8 febbraio alle 21 al teatro dell'oratorio di Castiglione Torinese. L’ingresso è a offerta libera a partire da 5 euro e il ricavato andrà a finanziare le attività educative e ricreative dell'oratorio. Una serata di teatro, risate e solidarietà che si preannuncia imperdibile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori