AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
23 Novembre 2024 - 14:33
Dal 20 al 22 novembre, il Lingotto Fiere di Torino ha ospitato la 41ª Assemblea annuale dell’ANCI, intitolata “Facciamo l’Italia, giorno per giorno”. È stata la prima Assemblea sotto la guida del nuovo presidente, Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, e ha registrato numeri da record, con una partecipazione di rilievo.
L’evento ha visto la presenza delle più alte cariche dello Stato: il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inaugurato i lavori, mentre il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è intervenuta in chiusura tramite videocollegamento. Sul palco si sono alternati 55 sindaci e 12 ministri, con oltre 16 mila partecipanti complessivi, tra primi cittadini, amministratori locali, rappresentanti di aziende e ospiti di prestigio.
In quest’occasione sono stati scelti i nuovi componenti del Consiglio nazionale ANCI e fra questi è stato eletto anche Davide Eboli, attualmente al suo terzo mandato come sindaco del comune di Ceres (TO) e componente della giunta dell’Unione Montana Alpi Graie.
A lui sono andati anche i complimenti e gli auguri di buon lavoro del Senatore Antonio De Poli, Presidente UDC, il quale ha commentato: “Congratulazioni a Davide Eboli, sindaco di Ceres (TO) eletto mercoledì componente del Consiglio nazionale ANCI. Sono sicuro che Davide sarà all’altezza di questo prestigioso incarico, essendo una personalità che, forte del legame con il proprio territorio, ha da sempre interpretato il ruolo di sindaco con competenza, dedizione e serietà. L’architettura istituzionale del nostro Paese si fonda prima di tutto sui Comuni, in cui i sindaci hanno una grande responsabilità e capacità di intercettare i bisogni delle comunità e di tradurli in politiche concrete. A lui e a tutti i membri del Consiglio nazionale ANCI auguriamo buon lavoro!”
Il neoeletto Davide Eboli ha espresso grande entusiasmo per il nuovo incarico, dichiarando il suo impegno nel rappresentare con determinazione la voce di Ceres e dell’intero territorio delle Valli di Lanzo. Ha inoltre annunciato che darà avvio al suo lavoro già dal prossimo incontro dell’ANCI, previsto a Roma nelle prossime settimane.
Il neoeletto consigliere Davide Eboli, sindaco di Ceres
Davide Eboli con i sindaci di Viù e Mezzenile alla 41ª Assemblea annuale dell’ANCI
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.