Cerca

Chivasso

Due giorni di magia e solidarietà: il Natale illumina il Borgo Sud Est

Seconda edizione in via Togliatti e per la prima volta in via Ajma

Chivasso

La magia del Natale arriva al Borgo Sud Est di Chivasso

Dettagli evento

La magia del Natale arriva a Chivasso con la seconda edizione di Natale al Borgo Sud Est, un evento che promette due giorni di festa e calore comunitario, organizzato dalla Parrocchia Madonna del Rosario con il patrocinio della Città di Chivasso e in collaborazione con diverse realtà associative del territorio.

Sabato 14 dicembre, a partire dalle ore 15, piazza ex Cupolone (Alberghiero) in via Ajma si trasformerà in un luogo incantato, con l'allestimento e l'accensione del maestoso albero di Natale. Per i più piccoli, il programma offre animazione, giochi, musica e l'attesa visita di Babbo Natale, pronto a ricevere i loro desideri. Non mancheranno momenti di dolcezza con cioccolata calda e biscotti e la possibilità di scoprire il mondo delle arti marziali grazie all'iniziativa "Sport a porte aperte" dell'ASD Accademia Arti Marziali.

Domenica 15 dicembre, il clima natalizio si sposterà nella piazzetta della Madonnina, in via Togliatti, sempre dalle ore 15. In questa giornata, oltre all'accensione dell'albero, sarà presente un'area con gonfiabili a tema natalizio e una calorosa accoglienza per i partecipanti alla camminata natalizia solidale, un momento dedicato alla solidarietà e alla condivisione. Anche qui, ci saranno animazione per bambini, musica, giochi e l'immancabile Babbo Natale, accompagnati da calde tazze di cioccolata e biscotti.

L'evento, curato dall'associazione Galileo Ferraris, vede la partecipazione di numerose associazioni locali come L’Isola nei Quartieri, Cooperativa Valdocco, Comitato Abitanti dei Togliatti, l'Accademia Arti Marziali e altre, rappresenta non solo un'occasione di svago ma anche un modo per rafforzare i legami della comunità. Con il coinvolgimento attivo di realtà come Vip Sognando-Chivasso ODV, si pone l’accento sul valore della solidarietà, unendo grandi e piccini in un’atmosfera di festa e condivisione.

Natale al Borgo Sudest non è solo un evento, ma un’esperienza che riunisce persone di tutte le età nel segno della gioia, dello spirito natalizio e della partecipazione collettiva. Non perdete l’occasione di vivere due pomeriggi indimenticabili all’insegna del calore e dell’entusiasmo che solo il Natale può regalare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori