AGGIORNAMENTI
Cerca
Rivoli
06 Dicembre 2024 - 18:37
Il Villaggio di Babbo Natale: un mese di emozioni e tradizioni natalizie (foto di repertorio)
Dettagli evento
Data di inizio 08.12.2024 - 00:00
Data di fine 06.01.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Dal 8 dicembre al 6 gennaio, il centro storico di Rivoli si trasforma in un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale, accogliendo visitatori di ogni età con un ricco programma di eventi e attrazioni. Giunta alla sua ventunesima edizione, l’iniziativa, a ingresso gratuito, rappresenta uno dei primi villaggi natalizi d’Italia e promette un’esperienza indimenticabile per famiglie e bambini.
L’evento si estende dal cuore del centro storico fino al piazzale Mafalda di Savoia, ai piedi del celebre Castello di Rivoli, attraversando piazza Martiri della Libertà, via Fratelli Piol, piazza Matteotti, piazza Portici, la Torre della Filanda e raggiungendo anche la Galleria Vart, via Adamello, via Camandona e via Bruere.
Tra le attrazioni principali: la Casa di Babbo Natale, l’Ufficio Postale, i laboratori artistici curati dal Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, e l’immancabile pista di pattinaggio.
Babbo Natale, accompagnato dalla sua slitta e dalla renna Cometa, sarà presente ogni giorno per ricevere i desideri dei più piccoli.
La Torre della Filanda ospiterà mostre d’arte e una caffetteria, mentre la storica piazza Matteotti sarà animata dalla Grotta del Grinch e da una casetta golosa. Per i più piccoli, la giostra a cavalli in piazza Portici e l’animazione del microcirco con i giochi di un tempo in via Camandona, ribattezzata per l’occasione "La Piazza dei Balocchi".
I laboratori artistici, gratuiti e dedicati ai bambini, sono uno dei punti di forza dell’evento. Le esposizioni di presepi originali e curiosi saranno invece protagoniste in via Bruere e via Adamello.
Piazza Martiri della Libertà sarà animata dalle tipiche casette di legno che offriranno prelibatezze dolci e salate, mentre il piazzale del Castello ospiterà eventi inclusivi, come la Pedalata Inclusiva - Il Villaggio senza barriere, prevista per il 14 dicembre.
Per rendere l’esperienza più accessibile, il Trenino di Babbo Natale e navette gratuite collegheranno le diverse aree del villaggio. Inoltre, il parcheggio multipiano di via Rita Levi Montalcini 5 sarà gratuito per tutta la durata dell’evento.
Fiore all’occhiello dell’iniziativa sono le aperture mattutine dedicate esclusivamente alle scuole. Gli alunni potranno partecipare ai laboratori, assistere allo spettacolo di magia di Babbo Natale e vivere un’anteprima del periodo natalizio.
La manifestazione culminerà il 5 gennaio con una grande festa in piazza San Rocco, che si concluderà con il tradizionale Falò della Befana.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 011-9561043 o visitare i siti www.turismovest.it e www.ilvillaggiodibabbonatale.it, oltre che seguire le pagine social di TurismOvest e Il Villaggio di Babbo Natale.
Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli promette, ancora una volta, di regalare un’esperienza unica e indimenticabile nel periodo più magico dell’anno.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.