Cerca

Rivoli

Il Villaggio di Babbo Natale: un mese di emozioni e tradizioni natalizie

Un viaggio nella magia del Natale tra la Casa di Babbo Natale, la pista di pattinaggio e le casette golose

Il Villaggio di Babbo Natale

Il Villaggio di Babbo Natale: un mese di emozioni e tradizioni natalizie (foto di repertorio)

Dettagli evento

Dal 8 dicembre al 6 gennaio, il centro storico di Rivoli si trasforma in un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale, accogliendo visitatori di ogni età con un ricco programma di eventi e attrazioni. Giunta alla sua ventunesima edizione, l’iniziativa, a ingresso gratuito, rappresenta uno dei primi villaggi natalizi d’Italia e promette un’esperienza indimenticabile per famiglie e bambini.

L’evento si estende dal cuore del centro storico fino al piazzale Mafalda di Savoia, ai piedi del celebre Castello di Rivoli, attraversando piazza Martiri della Libertà, via Fratelli Piol, piazza Matteotti, piazza Portici, la Torre della Filanda e raggiungendo anche la Galleria Vart, via Adamello, via Camandona e via Bruere.

Tra le attrazioni principali: la Casa di Babbo Natale, l’Ufficio Postale, i laboratori artistici curati dal Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, e l’immancabile pista di pattinaggio.
Babbo Natale, accompagnato dalla sua slitta e dalla renna Cometa, sarà presente ogni giorno per ricevere i desideri dei più piccoli.

La Torre della Filanda ospiterà mostre d’arte e una caffetteria, mentre la storica piazza Matteotti sarà animata dalla Grotta del Grinch e da una casetta golosa. Per i più piccoli, la giostra a cavalli in piazza Portici e l’animazione del microcirco con i giochi di un tempo in via Camandona, ribattezzata per l’occasione "La Piazza dei Balocchi".

Laboratori, presepi e tradizioni

I laboratori artistici, gratuiti e dedicati ai bambini, sono uno dei punti di forza dell’evento. Le esposizioni di presepi originali e curiosi saranno invece protagoniste in via Bruere e via Adamello.

Piazza Martiri della Libertà sarà animata dalle tipiche casette di legno che offriranno prelibatezze dolci e salate, mentre il piazzale del Castello ospiterà eventi inclusivi, come la Pedalata Inclusiva - Il Villaggio senza barriere, prevista per il 14 dicembre.

Per rendere l’esperienza più accessibile, il Trenino di Babbo Natale e navette gratuite collegheranno le diverse aree del villaggio. Inoltre, il parcheggio multipiano di via Rita Levi Montalcini 5 sarà gratuito per tutta la durata dell’evento.

Fiore all’occhiello dell’iniziativa sono le aperture mattutine dedicate esclusivamente alle scuole. Gli alunni potranno partecipare ai laboratori, assistere allo spettacolo di magia di Babbo Natale e vivere un’anteprima del periodo natalizio.

La manifestazione culminerà il 5 gennaio con una grande festa in piazza San Rocco, che si concluderà con il tradizionale Falò della Befana.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 011-9561043 o visitare i siti www.turismovest.it e www.ilvillaggiodibabbonatale.it, oltre che seguire le pagine social di TurismOvest e Il Villaggio di Babbo Natale.

Il Villaggio di Babbo Natale a Rivoli promette, ancora una volta, di regalare un’esperienza unica e indimenticabile nel periodo più magico dell’anno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori