Cerca

Evento

Arriva la magia del Natale in Canavese

Mercatino, concerto e tante sorprese per grandi e piccini

Arriva la magia del Natale a San Benigno Canavese

Dettagli evento

San Benigno Canavese si prepara a vivere un Natale magico e ricco di appuntamenti. Grazie all'impegno dell'Amministrazione Comunale e alla collaborazione di numerose associazioni locali, il centro storico si trasformerà in un vero e proprio villaggio natalizio, capace di incantare grandi e piccini.

Il cuore pulsante delle festività sarà il Mercatino di Natale, in programma per il 1° dicembre 2024. Organizzato dall'Associazione Selva Gerulfa e dall'Associazione Nazionale Alpini gruppo di San Benigno Canavese.

Tra le vie del centro storico sorgeranno numerose bancarelle, dove sarà possibile trovare originali idee regalo realizzate dagli hobbisti locali, decorazioni natalizie, prodotti artigianali e prelibatezze enogastronomiche del territorio. Non mancheranno le dimostrazioni dal vivo di antichi mestieri e le attività per i più piccoli, come il truccabimbi e i pony.

Il Mercatino di Natale sarà anche l'occasione per incontrare Babbo Natale in persona. Il buon vecchio Santa Claus sarà a disposizione dei bambini per ascoltare i loro desideri e distribuire dolci sorprese.

Il calendario di iniziative per le festività natalizie è fitto e articolato; è già stato annunciato che il 20 dicembre, presso l'Abbazia Fruttuaria, si terrà un emozionante concerto di Natale con il coro gospel "THE QUEENS CHOIR". L'evento, organizzato in collaborazione con la Parrocchia di Santa Maria Assunta, sarà un'occasione unica per immergersi nell'atmosfera natalizia e ascoltare le più belle canzoni della tradizione gospel.

Locandina 

L'Amministrazione Comunale di San Benigno Canavese, con la delibera comunale dell'11 novembre 2024, ha sancito il proprio impegno volto a sostenere e promuovere le iniziative natalizie. Il sindaco, Alberto Graffino, si è soffermato sull'importanza di promuovere iniziative simile per la valorizzazione del territorio, per promuovere il turismo e per rafforzare il senso di comunità.

Per questo il Comune ha deciso di sostenere attivamente le iniziative natalizie, concedendo un contributo economico alle associazioni organizzatrici, il patrocinio comunale e numerosi servizi, tra cui l'esenzione del pagamento della tassa affissioni, l'allacciamento all'impianto elettrico comunale e la fornitura di materiale per l'allestimento.

Inoltre, la delibera comunale, si è soffermata sugli aspetti organizzativi e sulla sicurezza. E' stata pertanto prevista la chiusura temporanea al traffico di alcune vie del centro storico, l'installazione della segnaletica necessaria e la presenza di personale di pubblica sicurezza. In questo modo, si garantisce un ambiente sicuro e ordinato per tutti i partecipanti. L'intero perimetro del Ricetto sarà chiuso al traffico e le zone limitrofe interessate alla chiusura temporanea saranno: Via Re Umberto, Via Miaglia, piazza Vittorio Emanuele II, via Roma, via Miroglio, via della Pace, via Carlo Alberto dal suo incrocio con via San Giovanni Bosco fino a via Malone.

L'Amministrazione Comunale ha ribadito l'invito a partecipare numerosi alle iniziative natalizie. Il programma completo degli eventi sarà presto disponibile sul sito web del Comune e sui canali social.

San Benigno Canavese è pronto a trasformarsi in un caldo abbraccio natalizio. Tra le vie illuminate, il profumo di vin brulé e le risate dei bambini, il Natale diventerà un'esperienza magica da condividere con tutta la famiglia. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori