Cerca

Eventi

“Sfumature di Donne di Scienza”: a Chivasso lo spettacolo che celebra il genio femminile

Sabato 26 ottobre, alle ore 21, presso il Teatrino Civico

Uno spettacolo brillante per raccontare le scoperte, le peripezie, gli amori e i tradimenti di venti scienziate che hanno rivoluzionato il mondo!

Uno spettacolo brillante per raccontare le scoperte, le peripezie, gli amori e i tradimenti di venti scienziate che hanno rivoluzionato il mondo!

Dettagli evento

Il Teatro dei Passi Perduti, all'interno della sua XXV edizione della stagione teatrale 2024, propone uno spettacolo di grande impatto dedicato alla figura delle donne nella scienza. "Sfumature di Donne di Scienza", con Sara D'Amario e la regia di Francois Xavier Frantz, sarà presentato al pubblico di Chivasso presso il Teatrino Civico.

La rappresentazione, che si terrà sabato 26 ottobre, mette in luce le vite, le scoperte, le sfide, e persino gli amori e i tradimenti di venti scienziate che, con le loro intuizioni, hanno rivoluzionato il mondo. Lo spettacolo vuole sottolineare come "l'intelligenza non ha sesso", e lo fa attraverso un intreccio di storie che alternano momenti di leggerezza a momenti di riflessione, sempre accompagnati da musica dal vivo.

Sara D'Amario, attrice versatile e di talento, sarà l'unica interprete in scena, trasportando il pubblico in un viaggio emotivo e intellettuale all'insegna della conoscenza e dell’uguaglianza. La regia di Francois Xavier Frantz valorizza la potenza espressiva della narrazione, confermando la capacità del teatro di informare, emozionare e sensibilizzare.

L'evento è realizzato in collaborazione con l'Associazione Foravia APS e con il patrocinio della Città di Chivasso.

Il biglietto d'ingresso è di 10 euro. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Consorzio Formazione Canavese al numero 011 9113811, dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, e il venerdì dalle 9 alle 13. Per ulteriori dettagli, si può inviare un'email all’indirizzo associazioneforavia@gmail.com.

Non perdete l'occasione di partecipare a questo spettacolo che celebra il genio femminile attraverso storie affascinanti e appassionanti, e che promette di intrattenere e ispirare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori