Cerca

Gassino Torinese

Essere genitori oggi: un ciclo di incontri gratuiti organizzato dalle scuole e dall'oratorio

Il primo appuntamento è stato lunedì 14 ottobre con la conferenza "Cellulari e social: la sfida educativa".

Al via un ciclo di incontri dedicati ai genitori

Dettagli evento

Si intitola “Formazione genitori 2024-2025” il ciclo di incontri gratuiti promosso dall’Istituto Comprensivo di Gassino Torinese e dall’Unità pastorale 30 con il patrocinio del Comune.
«L’iniziativa è rivolta a tutti quei genitori che desiderano affrontare con consapevolezza le sfide dell’educazione. Un’occasione di crescita e riflessione grazie all’intervento di esperti di alto livello», invita l'assessore alla Cultura Gabriella Brusato.

Il calendario degli eventi
Il primo evento si è tenuto lunedì 14 ottobre, con Stefania Garassini, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, che ha approfondito i temi dell’uso dei social network, dell’esposizione delle proprie immagini e della reputazione online.


Il prossimo incontro si terrà lunedì 25 novembre, quando Alessandro Ricci, docente di Psicologia dell’educazione, terrà una conferenza intitolata “Dire di no: come?”.


Si riprende lunedì 13 gennaio 2025 con Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, ricercatore e scrittore: affronterà il tema della “Gestione emotiva della genitorialità”.


Infine, lunedì 3 febbraio 2025, Gladys Bounous, presidente dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport e dell’Esercizio, parlerà di come “Affrontare l’ansia da prestazione”.
Tutti gli incontri si svolgeranno dalle 21 alle 23,30 presso il Centro culturale “Primo Levi”, in via Don Camillo Ferrero 3. Ingresso libero.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori