Cerca

Evento

Corsa da Re: un viaggio nel tempo e nello sport

Sport, storia e solidarietà: un weekend indimenticabile alla Reggia di Venaria.

Running

Dettagli evento

Domenica 13 ottobre, la Reggia di Venaria si trasformerà in un palcoscenico sportivo d'eccezione, pronta ad accogliere la 12ª edizione di Una Corsa da Re.

L’evento, organizzato da Base Running in collaborazione con Regione Piemonte, Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, Ente di Gestione delle Aree protette dei Parchi Reali, Parco Naturale La Mandria e Città di Venaria Reale e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, anno dopo anno, ha conquistato sempre più appassionati di running, offrendo un'esperienza unica tra storia, natura e sport.

Quest'anno, i partecipanti avranno l'opportunità di correre attraverso i giardini più suggestivi della Reggia, immergendosi in un'atmosfera magica e regalandosi un'esperienza indimenticabile. Per soddisfare le esigenze di ogni runner, gli organizzatori, hanno messo a disposizione quattro percorsi: quello da 4 km, ideale per famiglie e camminatori, perfetto per scoprire i tesori nascosti dei giardini della Reggia, il classico percorso da 10 km, un percorso che combina storia e natura, perfetto per chi vuole godersi la corsa senza fretta, poi quello da  21 km, la mezza maratona certificata World Athletics, una sfida per gli atleti più allenati. E per finire quello da 30 km, un vero e proprio test per i maratoneti, un'occasione per preparare le grandi classiche autunnali.

Uno scatto dell'edizione passata di "Una corsa da Re"

Sabato 12 ottobre, invece, i giardini della Reggia di Venaria si animeranno con le risate e l'energia dei più piccoli!

La Corsa del Principino, una corsa non competitiva e super divertente, è dedicata a tutti i bambini da 0 a 12 anni. Partenze suddivise per età, medaglie, cappellini e un ricco ristoro a base di frutta fresca attendono i piccoli partecipanti. La Corsa del Principino non è solo divertimento: parte del ricavato sarà devoluto all'Ospedale Infantile Regina Margherita, per sostenere i bambini che ne hanno più bisogno.

La Corsa del Principino prevede il ritrovo dalle ore 14 presso Piazza della Repubblica e la partenza della corsa avverrà alle 15.30.

Per “Una corsa da Re” invece il ritrovo è previsto, la mattina di domenica 13 ottobre,  dalle  7:30 in Piazza della Repubblica, la partenza avverrà nell’area centrale dei giardini della Reggia : per i percorsi 21km e 30km alle 9.30, per quello da  4km alle ore 9.40 e per quello da  10km alle  9.45. L’arrivo sarà al Gran Parterre della Reggia di Venaria.

Le iscrizioni possono avvenire alla Reggia entro domenica 6 ottobre, online sul sito di Base Running entro giovedì 10 ottobre.

Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito CLICCANDO SUL LINK. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori