Cerca

Volpiano

Settembre in musica: l'Orchestra Filarmonica Volpianese riparte alla grande

Concerti, teatro, solidarietà e open day: un mese ricco di iniziative

orchestra

Dettagli evento

L’estate è ormai alle spalle e per l’Orchestra Filarmonica Volpianese il mese di settembre ha il sapore della ripartenza. Si preannuncia, infatti, un mese intenso, ricco di appuntamenti che spaziano dalla musica alla solidarietà, coinvolgendo sia l’orchestra principale che le formazioni giovanili.

“Non ci siamo ancora tolti la sabbia dai piedi e siamo già pronti per un nuovo concerto – scrivono dalla Filarmonica Volpianese -l'estate non è ancora finita e noi abbiamo deciso di regalarvi un pomeriggio musicale che vi farà dimenticare il rientro in città!”

Si inizia domenica 8 settembre con il concerto conclusivo di “Musicampus”, un’occasione per ammirare i giovani musicisti delle formazioni FVJW e LabMusic, diretti dal Maestro Pietro Marchetti. Un repertorio variegato e di alto livello farà da cornice a un pomeriggio all’insegna della musica e del talento.

Venerdì 20 settembre, l’appuntamento è all’Auditorium “Angelo Burbatti” di Montalto Dora con “Note in Gocce”. Questo evento, organizzato in collaborazione con la Compagnia Teatrale ArtePrima e il Coro dell’Ospedale di Ivrea, unisce musica, teatro e solidarietà.

Lo spettacolo, oltre a offrire un’esperienza artistica coinvolgente, mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della donazione del sangue, con il ricavato destinato al Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Ivrea.

“Un gesto semplice che può fare la differenza”, affermano i membri dell’Orchestra.

Un altro appuntamento sarà l’Open Day previsto per sabato 21 settembre, un incontro perfetto per chi desidera avvicinarsi al mondo della musica o approfondire lo studio di uno strumento che si svolgerà presso la Scuola di Musica Cav. Pietro Cerruti di via Botta. Sarà l’occasione ideale per incontrare gli insegnanti, visitare le strutture e partecipare a dimostrazioni e attività pensate per tutte le età.

L’Orchestra Filarmonica Volpianese, con i suoi numerosi progetti, promuove non solo la musica, sostiene i giovani talenti e si impegna in iniziative di solidarietà. Un esempio concreto di come la cultura possa essere un potente strumento per unire le persone e migliorare la qualità della vita della comunità

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori