Cerca

Chivasso

Dalle cornamuse alle musette: sfilata e concerto sotto le stelle per le strade della città

Sabato 9 dicembre alle 16

Cornamuse bergamasche

Cornamuse bergamasche (foto di repertorio)

Dettagli evento

Chivasso saranno due gli appuntamenti natalizi organizzati dall’associazione Contatto, con il patrocinio della Città metropolitana di Torino, il sostegno dell’assessorato al commercio della Città di Chivasso e in collaborazione con l’Ascom. 
Sabato 9 dicembre alle 16, dopo la presentazione in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa del corpo bandistico Bèrghem Baghèt formato da cornamuse bergamasche, inizierà una sfilata per le principali vie cittadine, che si concluderà con la Messa in Duomo alle 17. Collaborano all’organizzazione dell’evento la Pro Loco Chivasso l’Agricola, l’Ordine delle Bele Tolere e il Magnifico Coro degli Abbà. 
La sera del 9 dicembre alle 21 in Duomo si terrà il concerto con la partecipazione di altri musicisti che suonano la musetta, l’organo Hammond e la cornamusa scozzese. 

Berghem Baghet

Farà da anteprima all'evento l’inaugurazione della mostra nazionale dei presepi, a cura della Prevostura del Duomo, che sarà visitabile nella chiesa dei Santi Giovanni Battista e Marta da sabato 2 dicembre a domenica 7 gennaio 2024.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito Internet www.associazionecontatto.it, scrivere a info@associazionecontatto.it o chiamare il numero telefonico 011-2075580

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori