Cerca

Eventi

Domenica torna “Trino diVino”

Terza edizione della manifestazione ideata dall’Aoct: negozi aperti e degustazioni

"Trino diVino”

"Trino diVino”

Dettagli evento

Tre giorni di musica e soprattutto buon vino del Monferrato caratterizzeranno il prossimo fine settimana trinese. L’Aoct organizza infatti la terza edizione della “Trino diVino” e il programma è molto ricco. Il presidente dell’Aoct Mattia Tricerri ha spiegato: «Quest’anno abbiamo la novità di “Aspettando Trino diVino” che si terrà venerdì 22 e sabato 23 settembre in piazza Audisio e che consentirà alla città di recuperare due degli appuntamenti della festa patronale di San Bartolomeo rinviati per il maltempo. Venerdì 22 alle 21,30, salirà sul palco Dado, il noto comico di Zelig, mentre sabato 23, sempre alle 21,30, toccherà ai Farinei d’la brigna, che ci delizieranno con le loro canzoni irriverenti, un po’ in piemontese e un po’ in italiano».

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "COMUNE ITRINO ASCOM CONECOMMERCI YEROVNC Trino aspettando diVino EVENTO GRATUITO venerdì 22 settembre 2023 DADO Ore 21 30 piazza Audisio Direttamente dal palco di Zelig BORLEVIE D'ACQUA"

Quanto alla “Trino diVino” vera e propria, «La terza edizione si terrà domenica 24 settembre dalle 10 alle 20 e interesserà tutto il centro città, con le degustazioni nei negozi dei vini delle cantine del Monferrato, oltre venticinque quelle presenti. Alle 11,30 in piazza Audisio ci sarà la premiazione della lotteria di San Batramè lanciata da Ascom in occasione della festa patronale. Confermato, come nelle precedenti edizioni, il raduno delle auto d’epoca curato dal Club Veicoli Storici Vercellesi. Alle 16, in centro, la musica del dj set di Klod ‘N Lood, mentre dalle 19 i cuochi della Pro Loco proporranno la panissa».

La manifestazione è organizzata dall’Aoct con la collaborazione del Comune, della Pro Loco, dell’Enoteca Regionale del Monferrato, di Ascom, Borghi delle Vie d’Acqua, Distretto del Commercio delle Terre d’Acqua.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, strumento musicale e il seguente testo "COMUN ITRINO ASCOM ONFCOMMERCIO RNC aspettando Trino diVino DAVIDE CALABRESE EVENTO GRATUITO GIOSEF BARONIO MARCO BECUTI sabato 23 settembre 2023 FARINEI DLA BRIGNA Ore 21.30 piazza Audisio GABRIELE CALABRESE Nuovo spettacolo nuova maturità, ma sempre p1c1и uguali! LINUS BINELLO D'ACQUA"

Tricerri aggiunge: «Il doppio appuntamento con il cabaret e la musica di venerdì e sabato sarà un bell’antipasto della terza edizione di “Trino diVino”, che vuole proporsi come uno degli appuntamenti principali per la città. Oltre alle tantissime cantine del Monferrato e dell’Acquese, in alcuni bar della città ci sarà la possibilità di degustare dei vini delle Langhe, iniziativa slegata dalla “Trino diVino” ma comunque connessa con lo stretto legame del vino. La nostra manifestazione è legata inoltre alla festa del vino di Casale Monferrato, un modo per connetterci al vicino territorio casalese a cui Trino è da sempre unita, a livello storico, essendo la nostra città proprio alle porte del Monferrato. Invito tutti gli amici trinesi, i vercellesi e i casalesi, a fare un salto a Trino il prossimo fine settimana: ci sarà occasione di diversi tra cabaret, musica, vino, panissa, con il legame tra vino e riso che da noi è molto forte».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori