AGGIORNAMENTI
Cerca
Eventi
21 Settembre 2023 - 11:55
"Trino diVino”
Dettagli evento
Data di inizio 24.09.2023 - 10:00
Data di fine 24.09.2023 - 20:00
Località
Tipologia
Tre giorni di musica e soprattutto buon vino del Monferrato caratterizzeranno il prossimo fine settimana trinese. L’Aoct organizza infatti la terza edizione della “Trino diVino” e il programma è molto ricco. Il presidente dell’Aoct Mattia Tricerri ha spiegato: «Quest’anno abbiamo la novità di “Aspettando Trino diVino” che si terrà venerdì 22 e sabato 23 settembre in piazza Audisio e che consentirà alla città di recuperare due degli appuntamenti della festa patronale di San Bartolomeo rinviati per il maltempo. Venerdì 22 alle 21,30, salirà sul palco Dado, il noto comico di Zelig, mentre sabato 23, sempre alle 21,30, toccherà ai Farinei d’la brigna, che ci delizieranno con le loro canzoni irriverenti, un po’ in piemontese e un po’ in italiano».
Quanto alla “Trino diVino” vera e propria, «La terza edizione si terrà domenica 24 settembre dalle 10 alle 20 e interesserà tutto il centro città, con le degustazioni nei negozi dei vini delle cantine del Monferrato, oltre venticinque quelle presenti. Alle 11,30 in piazza Audisio ci sarà la premiazione della lotteria di San Batramè lanciata da Ascom in occasione della festa patronale. Confermato, come nelle precedenti edizioni, il raduno delle auto d’epoca curato dal Club Veicoli Storici Vercellesi. Alle 16, in centro, la musica del dj set di Klod ‘N Lood, mentre dalle 19 i cuochi della Pro Loco proporranno la panissa».
La manifestazione è organizzata dall’Aoct con la collaborazione del Comune, della Pro Loco, dell’Enoteca Regionale del Monferrato, di Ascom, Borghi delle Vie d’Acqua, Distretto del Commercio delle Terre d’Acqua.
Tricerri aggiunge: «Il doppio appuntamento con il cabaret e la musica di venerdì e sabato sarà un bell’antipasto della terza edizione di “Trino diVino”, che vuole proporsi come uno degli appuntamenti principali per la città. Oltre alle tantissime cantine del Monferrato e dell’Acquese, in alcuni bar della città ci sarà la possibilità di degustare dei vini delle Langhe, iniziativa slegata dalla “Trino diVino” ma comunque connessa con lo stretto legame del vino. La nostra manifestazione è legata inoltre alla festa del vino di Casale Monferrato, un modo per connetterci al vicino territorio casalese a cui Trino è da sempre unita, a livello storico, essendo la nostra città proprio alle porte del Monferrato. Invito tutti gli amici trinesi, i vercellesi e i casalesi, a fare un salto a Trino il prossimo fine settimana: ci sarà occasione di diversi tra cabaret, musica, vino, panissa, con il legame tra vino e riso che da noi è molto forte».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.