Cerca

Crescentino

“Che Quarantotto!”

Spettacolo musical-teatrale sabato 1° luglio

L’orchestra del maestro Cinico Angelini con i cantanti Achille Togliani, Carla Boni e Gino Latilla negli studi di Radio Roma nel 1955

L’orchestra del maestro Cinico Angelini con i cantanti Achille Togliani, Carla Boni e Gino Latilla negli studi di Radio Roma nel 1955

Dettagli evento

Il 75° anniversario della Costituzione italiana viene ricordato in città con uno spettacolo musical-teatrale.

Sabato 1° luglio alle 21 il Teatro “Cinico Angelini” ospiterà infatti Che Quarantotto! La Costituzione raccontata in musica e teatro.

Che Quarantotto! La Costituzione raccontata in musica e teatro”(sabato 24 marzo 2018).

La rappresentazione vede la direzione artistica di Adriano Matta, mentre gli attori saranno Franco Zattarin, Giovanni Avanzato, Nadia Refosco e Mauro Dappiano.

Le esibizioni canore saranno di Elisa Tunnera, Mariella Davin, Elena Pallavicini, Angelo Frassati, Maurizio Cassina e lo stesso Adriano Matta.

Proprio il direttore artistico spiega i dettagli dello spettacolo: «La storia tratta dell’incontro tra Carlo Alberto di Savoia ed Enrico De Nicola. Giocando sull’equivoco dello statuto Albertino del 1848 e l’entrata in vigore della Costituzione Italiana avvenuta il primo gennaio 1948, si spiegano i principi fondamentali della medesima. Il tutto intervallato dalle canzoni dell’epoca dell’orchestra del maestro Angelini e dei suoi cantanti, oltre che da brevi monologhi incentrati sulla democrazia».

La serata vedrà inoltre la partecipazione straordinaria della scuola di ballo Dan-Za di Daniela Zanero.

L’ingresso allo spettacolo sarà a donazione libera, con il minimo fissato a 5 euro.

Tutti i proventi saranno devoluti per la ricerca contro i tumori condotta dalla “Fondazione Umberto Veronesi”.

Per informazioni è possibile chiamare i numeri 339.3042846 (Silvia Andrietti), 347.8881276 (Maria Perrucci) e 339.2044200 (Adriano Matta).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori