Cerca

Chivasso

Ad un passo dalla guerra nucleare: FERMIAMOLA!

Raccolta firme per dire “no” al conflitto

Chivasso

A Chivasso si firma per dire no alla guerra in Ucraina.

Dettagli evento

Gli ultimi accadimenti ci dicono assolutamente che serve sospendere il conflitto in Ucraina. Da soli non possiamo fare nulla, ma uniti possiamo condizionare la politica estera del nostro paese in termini di pace.

Il nostro paese invia armi in un conflitto tra due stati che non appartengono né all'Unione Europea né alla Nato, a discapito di investimenti che potremmo rivolgere a scuole, ospedali, pensioni, servizi sociali, servizi di trasporto ed infrastrutture sempre più fatiscenti, alla cura del territorio e dell'ambiente naturale che ci ospita, affinché non si debba più vivere in continua emergenza.

A chi sostiene la narrazione unilaterale della motivazione dell'aggressore e dell'aggredito rispondiamo che altrimenti dovremmo aver mandato armi in Palestina o nello Yemen e in tutte quelle aree di lotta in cui paesi hanno subito invasione dei territori.

Anche a Chivasso è possibile aderire a questa campagna referendaria, sottoscrivendo i quesiti presso i banchetti promossi dal Comitato promotore chivassese nelle seguenti date:

Sabato 10 giugno, sabato 17 giugno, sabato 24 giugno e sabato 01 luglio, dalle ore 9 alle ore 12,30 in Piazza d'Armi (mercato, vicino area ex Eurospin).

Per firmare è necessario presentarsi con carta d'identità.

Hanno aderito al Comitato locale chivassese:
ANPI sezione Boris Bradac, ACLI Chivasso, Associazione NEMO, Legambiente gruppo di Chivasso, Sinistra Ecologista Chivasso, Movimento 5 Stelle Chivasso.

Per informazioni: anpi.b.bradac@gmail.com

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori