Cerca

Crescentino

La patronale comincia con la “Banca della memoria”

Domenica 28 al Teatro “Angelini” la locale sezione dell’Anpi presenta i risultati del progetto che ha coinvolto tanti testimoni

Crescentino

Patronale di Crescentino

Dettagli evento

La festa patronale di San Crescentino quest’anno comincia domenica 28 maggio con la “Banca della memoria”. Alle 15,30 al Teatro “Angelini” la locale sezione dell’Anpi presenta alla cittadinanza i risultati del progetto “i nostri ricordi, ricchezza per la comunità” che in questi anni ha coinvolto tanti testimoni e i volontari.

Saranno presentati i lavori di alcune classi della Scuola media “Caretto” e dell’Istituto “Calamandrei”, saranno proiettate le video-interviste ai testimoni e vi sarà spazio per le memorie degli ospiti della casa di riposo Santo Spirito-Borla. Vi saranno inoltre intermezzi musicali con le canzoni interpretate dagli allievi dell’Istituto “Serra” ad indirizzo musicale.

«L’Anpi - dichiara la presidente della sezione, Marilena Vittone - è contenta per la grande adesione, ringrazia tutti i partecipanti. Crediamo che raccogliere le varie esperienze di vita e di lavoro possa far riflettere sulla storia della nostra comunità».

Le video-memorie registrate dai volontari sono visibili anche su YouTube, cercando “Banca della memoria Crescentino”.

Da sabato 27 maggio e fino al domenica 11 giugno, inoltre, in piazza Matteotti sarà funzionante il luna park.



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori