AGGIORNAMENTI
Cerca
Pavone
14 Maggio 2023 - 23:26
Dettagli evento
Data di inizio 18.05.2023 - 21:00
Data di fine 18.05.2023 - 23:00
Località
Tipologia
Giovedì 18 maggio è in calendario un'altra serata organizzata da Opificio Culturale, questa volta in collaborazione con AIB Pavone Canavese.
La serata è stata pensata dalla Presidente dell'Opificio, Valentina Bessolo, che frugando nei cassetti di casa ha trovato un vecchio cappello con lo stemma di AIB e una targa a Ribotto Giuseppe, suo nonno, che fu socio dell'Associazione tanti anni addietro.

VALENTINA BESSOLO con un vecchio cappello dell'Aib appartenuto a suo nonno
“Mi sono chiesta, ma cosa fa AIB di preciso? Come vengono individuati gli incendi boschivi? Mi sono chiesta quante potrebbero essere le persone interessate all'argomento, alla tutela del territorio, alla prevenzione degli incendi.”
Qui è entrato in gioco Davide Franco, socio dell'Opificio e Volonario Aib che, approvando l'idea di Valentina ha coinvolto Andrea Maccioni, Presidente di AIB a Pavone Canavese, nella realizzazione di questa serata culturale e informativa a tema “Tutela del Territorio – Incendi Boschivi: Conoscere per Prevenire.”

PDAVIDE FRANCO volontario Aib e socio dell'Opificio Culturale
“Per maggiori dettagli” continua Franco “vi aspettiamo giovedì 18 maggio alle ore 21.00 in Sala Santa Marta a Pavone Canavese”.
“Una serata per parlare di prevenzione, sicuramente è una bella possibilità per informare i cittadini e per renderli più consapevoli" conclude Andrea Maccioni.
L'AIB
Con oltre 5000 volontari organizzati in 217 squadre, il corpo AIB opera sull'intero territorio piemontese e gestisce tutte le fasi della lotta agli incendi boschivi.

LE SQUADRE AIB IN PIEMONTE
Il Governo Regionale del Piemonte ha istituito un Sistema AIB, in grado di intervenire sugli incendi boschivi con efficacia ed efficienza. Per fare questo ha riunito forze istituzionali e volontarie con l'obiettivo di prevenire e lottare attivamente contro gli incendi boschivi.
Nasce così il sistema AIB piemontese, che può contare oggi sul supporto tecnico della Regione Piemonte, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri Forestali, sul cuore e sull'entusiasmo del Corpo volontari AIB del Piemonte.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.