Cerca

Chivasso

Arriva Bettazzi in oratorio per parlare di guerra, terremoto e, soprattutto, Pace

Venerdì 24 marzo dalle 19 al teatro dell'oratorio Beato Angelo Carletti

Arriva Bettazzi in oratorio per parlare di guerra, terremoto e, soprattutto, Pace

Monsignor Luigi Bettazzi, vescovo emerito d'Ivrea

Dettagli evento

In occasione della Giornata dei Missionari Martiri, nell'anniversario dell'uccisione di Monsignor Oscar Romero, ad un anno dall'invasione russa dell'Ucraina e del disastroso terremoto in Turchia e Siria, venerdì 24 marzo, al teatro dell'Oratorio Beato Angelo Carletti, in via don Dublino 12, si terrà una serata di riflessione e confronto.

"Un disastro: precipitati in guerra, devastati dal terremoto. Due sismi, uno geopolitico e l'altro geofisico. La pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno". Questo il titolo e i temi su cui confrontarsi. 

Il programma prevede: alle 19, al Teatro Carletti, la Concelebrazione della Santa Messa presieduta da Monsignor Luigi Bettazzi, Vescovo emerito di Ivrea. 

Alle 19.45, al primo piano dell'oratorio, "Cena povera": un'occasione per valorizzare la rinuncia come principio per una solidarietà. Il ricavato andrà in favore delle popolazioni della Turchia e Siria colpite dal terremoto. 

Alle 21 al teatro dell'oratorio Carletti "Riflessione per la pace, un anno dopo" con Monsignor Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea, già presidente nazionale di Pax Christi, Beppe Reburdo, già presidente dell'associazione per la pace del Piemonte. Conduce l'incontro Michele Ruggiero, giornalista.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori