Cerca

Trino

Domenica la prima sfilata con Capitan Cecolo Broglia e la Bella Castellana

Carnevale: sabato 18 il ballo dei bambini, venerdì 24 il Ballo dei Tirisön, domenica 26 la festa finale

Marco Moret ed Emiliana Gallone con la loro figlia Aurora

Marco Moret ed Emiliana Gallone con la loro figlia Aurora

Dettagli evento

TRINO. (f.v.) - Anche quest’anno il Carnevale trinese sarà ricco di eventi. I festeggiamenti si svolgeranno in quattro date, comprese tra il 18 e il 26 febbraio.

Si inizierà sabato 18 alle 15.30, con il “Ballo dei bambini”, presso l’ex mercato coperto della città. Alle 15 di domenica 19 febbraio ci sarà invece la prima sfilata allegorica per le vie di Trino. Venerdì 24 si torna all’ex mercato coperto con il “Ballo dei Tirisön”, grande festa mascherata, che inizierà alle 21 con la musica proposta da Dj Ciuffo, con giochi e altre sorprese. Al termine della serata, siccome si sta avvicinando la festa della donna, verrà premiata “la più bella” del ballo.

I festeggiamenti si chiuderanno domenica 26 febbraio, con la distribuzione di polenta al rione Fusa, la seconda grande sfilata prevista per le 15 e la festa di chiusura, sempre all’ex mercato coperto dalle 18 alle 23.

Il segretario del comitato Nuovo Carnevale Storico Trinese, Ever Bruno, commenta così il Carnevale alle porte: «Finalmente si riparte da dove abbiamo lasciato. La magia del Carnevale ritorna nel pieno delle sue attività. Faremo anche attività benefiche, con visite alle scuole, alle associazioni di volontariato e alla casa di riposo di Trino, dove cerchiamo secondo tradizione di regalare un sorriso agli ospiti». Quest’anno le maschere di Capitan Cecolo Broglia e della Bella Castellana sono impersonate da Marco Moret e da sua moglie Emiliana Gallone. «Cerchiamo di fare il meglio per il nostro paese e per il territorio, portando avanti una tradizione che vanta ormai la 72a edizione».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori