Cerca

Livorno Ferraris

Carnevale con ballo in maschera al Polivalente e “Chef 4 Li.Fe” per premiare il miglior risotto

La Pro Loco organizza festeggiamenti da venerdì 17 a lunedì 20

Panissa

Panissa

Dettagli evento

LIVORNO FERRARIS. (f.v.) - Sta per iniziare il Carnevale livornese. I festeggiamenti si svolgeranno da venerdì 17 a lunedì 20 febbraio, con alcune novità rispetto al passato: una di queste sarà il ballo in maschera, venerdì nel nuovo salone Polivalente del paese, con ingresso alle 21. Alle 21.30 ci sarà la presentazione di Lola e Lolu, quest’anno impersonate da Camilla Possanzini e Mario Aibino. Alle 23 inizierà la serata musicale con  Freak Out, e a mezzanotte la Pro Loco offrirà polenta e salsiccia. Durante la serata saranno premiati la maschera più bella, quella più originale e il gruppo mascherato più numeroso. 

Sempre al Polivalente sabato 18 torna “Chef 4 Li.Fe”, concorso culinario in cui verrà premiato il miglior risotto. Ingresso alle 19.30, inizio della cena alle 20; alla competizione parteciperanno tre rioni: Cappuccini, San Cristoforo e Sant’Agostino. 

Per domenica 19 è prevista la tradizionale fagiolata, con benedizione alle 10.30 e distribuzione alle 11.30, davanti all’ingresso dell’ex Consorzio agrario in via Dionisotti.

Il Carnevale si concluderà lunedì 20 con il “ballo dei bambini”, dalle 14.30 alle 18 al Polivalente, con animazione a cura della Pro Loco. Ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni, mentre per gli adulti e per le altre fasce d’età il biglietto costerà 5 euro.

Per quanto concerne la fagiolata e la cena di “Chef 4 Li.Fe.”, le prenotazioni (costo: 20 euro) si ricevono alla cartoleria Giulianot e al negozio TC Security di via Dante.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori