Cerca

Livorno Ferraris

Evento “PizzEndo” per sensibilizzare sull’endometriosi

Domenica alla Forneria Galileo

Donna

Foto d'archivio

Dettagli evento

LIVORNO FERRARIS. (f.v.) - Una pizza per sensibilizzare sull’endometriosi. E’ l’iniziativa proposta dall’organizzazione di volontariato “La voce di una è la voce di tutte”, in collaborazione con la Forneria Galileo.

Domenica 12 febbraio la pizzeria ospiterà infatti un pomeriggio informativo sull’endometriosi, patologia che colpisce l’utero femminile, per la quale non esiste ancora una cura. Per l’occasione il locale di Valentina La Rosa proporrà ai presenti una nuova pizza, chiamata “Endo 28 03”, in riferimento alla data della giornata dedicata alla malattia.

Deborah Di Bin, esponente de “La voce di una è la voce di tutte” e promotrice dell’evento, spiega: «L’iniziativa è nata per caso. La mamma di Valentina La Rosa è una mia amica, e soffre di endometriosi; così abbiamo pensato di proporre a sua figlia di provare un’attività per far conoscere meglio la patologia. E in breve tempo suo marito, Dario, ha pensato a una pizza dedicata all’argomento. Dalle 18 sarò nel loro locale con un banchetto informativo. Anche se l’endometriosi è altamente invalidante, è ancora sottovalutata: per avere una diagnosi corretta possono volerci fino a dieci anni di esami e visite».

Parte dell’incasso sarà devoluto a favore di “La voce di una è la voce di tutte”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori