Cerca

Chivasso

"Nonnetti" per la rassegna "Il Paese del futuro"

Primo appuntamento il giorno di Santo Stefano al Teatrino Civico

Chivasso

La rassegna teatrale parte il 26 dicembre

Dettagli evento

Lunedì 26 dicembre, al Teatrino Civico di Chivasso, prende il via la rassegna "Il Paese del futuro" 

Torna il teatro che parla al paese (e non solo). Torna il teatro che parla al futuro. Territorio e generazioni nuove, di nuovo (sic), per la stagione chivassese rivolta al pubblico più giovane, meglio accompagnato per la condivisione di un’esperienza comune tra ragazzi, ragazze e adulti.

Un’iniziativa promossa con Piemonte dal Vivo e città di Chivasso grazie a Faber Teater e Teatro a Canone. Alcune domeniche di storie e gusto, perché, dopo gli spettacoli, presentando il biglietto (conservatelo!), tutti i bambini potranno ricevere una sorpresa (dolce o salata) presso la Pasticceria Bonfante.

Alcune informazioni utili: l’ingresso intero € 5, l’ingresso ridotto (fino ai 5 anni) € 1, la prenotazione fortemente consigliata (presso la biblioteca MOviMEnte di Chivasso al numero 011-0469920 o via mail sportello.turismo@comune.chivasso.to.it).

E per informazioni si possono consultare i siti di  www.faberteater.com e www.teatroacanone.it o chiamare 338 2000 758 e 333 9864 622.

Una stagione costruita tra voci ed esperienze che spaziano tra tradizione e innovazioni, tra piccoli eroi quotidiani e maschere archetipiche, tempo passato e contemporaneità. Un atto d’amore per il teatro che per molti potrà diventare, appunto, il primo amore da coltivare nel tempo.

Primo appuntamento, "Nonnetti" della "Coltelleria Einstein" con Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola. Regia di Valerio Bongiorno

La giornata di due Nonnetti. Una bella colazione, la ginnastica del mattino; la vita scorre con regolarità, ma piccoli eventi trasformano la quotidianità in avventure a sorpresa. Lui è veloce, lei è lenta, lui è rumoroso, lei è silenziosa, lui fa le briciole e lei no. Ospiti attesi e inattesi fanno irruzione in questo mondo fragile e incantatore come un carillon. La magia si interrompe e i Nonnetti si coalizzano per affrontare il vicino molesto, l’adorabile nipotino, un improvviso malore...

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori