Cerca

Eventi

Il “Raduno dei Folletti” anima San Mauro: passeggiata a tema e sorprese per i bambini

La seconda edizione, patrocinata dal Comune, rinnova la tradizione di festa nel quartiere con animazione, costumi e momenti conviviali

Il “Raduno dei Folletti” anima San Mauro: passeggiata a tema e sorprese per i bambini

Il “Raduno dei Folletti” anima San Mauro: passeggiata a tema e sorprese per i bambini (immagine di repertorio)

Dettagli evento

Sabato 20 dicembre, la borgata Sant’Anna-Pescatori di San Mauro Torinese si prepara ad accogliere la seconda edizione del “Raduno dei Folletti”, iniziativa promossa dall’associazione Le due Burgà – San Mauro Torinese Sant’Anna – Pescatori in collaborazione con il Gruppo Oratorio e con il patrocinio del Comune di San Mauro Torinese.

L’appuntamento è alle 10 del mattino, con una passeggiata a tema tra le vie della borgata: bambini e famiglie sono invitati a partecipare indossando abiti ispirati ai folletti, accompagnati da animatori lungo un percorso che prevede “tappe a caccia di dolcetti e sorprese”. L’evento è pensato come una festa collettiva in stile natalizio, in cui la comunità si ritrova per condividere gioia, divertimento e socialità in un clima festoso che coinvolge grandi e piccoli.

La formula riprende e amplia quanto già sperimentato nella prima edizione, organizzata lo scorso anno sempre dall’associazione e seguita da un pomeriggio di giochi e intrattenimento all’oratorio con musica, danza e momenti per le famiglie. Il raduno di quest’anno si concentra maggiormente sulla camminata tematica per le vie del quartiere, mantenendo comunque l’obiettivo di creare occasioni di incontro e partecipazione diretta per i residenti.

Per chi desidera prolungare la giornata in compagnia, è prevista anche la possibilità di pranzare presso la struttura sportiva ASD La Veneta; informazioni e prenotazioni possono essere richieste al numero 350 1028088.

L’appuntamento conferma la vitalità del tessuto associativo nel quartiere di Sant’Anna-Pescatori, dove iniziative come questa si intrecciano con altre forme di socialità e valorizzazione del territorio. L’associazione Le due Burgà, già protagonista di attività di aggregazione e raccolta per il quartiere, e il Gruppo Oratorio lavorano da tempo per proporre momenti di festa che siano al contempo inclusivi e capaci di animare gli spazi comunitari in un periodo dell’anno ricco di significati come quello natalizio.

Con la formula della passeggiata, i costumi e l’accompagnamento di animatori, il Raduno dei Folletti punta a essere non solo un evento ludico, ma anche un’occasione per territorializzare il Natale, trasformando un sabato di dicembre in un momento di condivisione e partecipazione civica radicata nella vita di quartiere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori