Cerca

Eventi

Gassino Play, il gioco si fa serio: 100 giochi, 10 associazioni e una città pronta a divertirsi

Un’intera domenica per scoprire giochi narrativi, investigativi, cooperativi e competitivi, insieme a chi del gioco fa una passione

Gassino Play

Gassino Play, il gioco si fa serio: 100 giochi, 10 associazioni e una città pronta a divertirsi (foto di repertorio)

Dettagli evento

Per un giorno, Gassino Torinese mette da parte lo smartphone (tranne per le foto) e si immerge nel mondo dell’immaginazione, della strategia e del divertimento condiviso. Nasce Gassino Play, la prima edizione della festa del gioco da tavolo e di ruolo organizzata con il patrocinio del Comune, in programma domenica 25 maggio 2025, dalle 10 alle 20 sotto i portici di piazza Chiesa e via Dovis.

Protagoniste saranno dieci associazioni ludiche, pronte a guidare adulti, bambini e famiglie in una vera e propria maratona tra dadi, pedine, miniature, carte e avventure epiche. Saranno disponibili oltre 100 giochi, per tutti i gusti e tutte le età, dal fantasy alla simulazione storica, dalla strategia al party game.

“Date libertà all’intelletto e rimanete almeno un giorno lontani dai device”, recita lo slogan dell’iniziativa, che si pone l’obiettivo di valorizzare il gioco intelligente come occasione di socialità, cultura e sviluppo del pensiero critico. In programma anche premi, gelati e attività per bambini, per una domenica che promette di essere non solo divertente, ma anche educativa.

Tra i gruppi coinvolti ci sono La Compagnia della Fenice, LudiChieri, GiocaLiffa, Alferi, Play Musiné, La Taverna del Lupo, Push Blind Box, La Rotta dell’Eroe e altri. Ogni realtà proporrà i propri titoli e i propri facilitatori per insegnare le regole, introdurre i neofiti e coinvolgere i più esperti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori