Cerca

Eventi

Barbania si prepara al Carnevale: torna la sfilata dei carretti tra creatività e tradizione

Il 1° marzo il paese ospiterà il Carnevale con i carretti: una sfilata unica con mezzi artigianali tirati a mano, battaglia di coriandoli e merenda per tutti.

Il Carnevale dei Carretti

Il Carnevale dei Carretti

Dettagli evento

La tradizione carnevalesca di Barbania si rinnova anche quest'anno con un evento che promette divertimento per grandi e piccoli. Sabato 1° marzo, la Pro Loco di Barbania, in collaborazione con l'Associazione Genitori, organizza il tanto atteso "Carnevale con i carretti", una manifestazione che vedrà protagonisti originali carri allegorici tirati a manolungo le vie del paese.

L'invito è rivolto a tutti: chiunque potrà realizzare il proprio carretto, mettendo alla prova creatività e abilità manuale. In palio ci saranno premi per il carretto più bello e quello più creativo, stimolando la partecipazione e l’ingegno dei partecipanti.

Dopo la sfilata, il divertimento proseguirà con una battaglia di coriandoli in piazza, seguita da una merenda per tuttipresso la sede della Pro Loco. Il ritrovo è fissato per le 14:00 presso la Pro Loco di Barbania.

Un'occasione per vivere il Carnevale in maniera originale e comunitaria, celebrando l'allegria e la fantasia in un evento che ogni anno coinvolge sempre più persone. Per informazioni è possibile contattare il numero 3316492024.

carnevale Barbania

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori