AGGIORNAMENTI
Cerca
Eventi
25 Gennaio 2025 - 00:48
Dettagli evento
Data di inizio 30.01.2025 - 00:00
Data di fine 30.01.2025 - 00:00
Località
Tipologia
Giovedì 30 gennaio alle ore 19:30, le Cantine Morbelli di Ivrea ospiteranno un evento culturale di spessore: la presentazione del libro “La Saga di Casa Savoia – Storie e retroscena di politica, guerre, intrighi e passioni”, scritto dal giornalista e saggista Antonio Parisi. L'incontro, organizzato dalla sezione canavesana di CulturaIdentità, vedrà la partecipazione del consigliere comunale eporediese Andrea Cantoni, che modererà la serata.
Andrea Cantoni si è dichiarato entusiasta: "Sono davvero felice che gli amici di CulturaIdentità mi abbiano chiesto di moderare la serata di presentazione del libro di Antonio Parisi. Ho avuto il piacere di conoscerlo durante la passata campagna elettorale e ne ho apprezzato il lavoro, interessante e professionale ma non per questo elitario."
Antonio Parisi
CulturaIdentità, movimento culturale fondato da Edoardo Sylos Labini, debutta così nella città eporediese con un evento dedicato al ruolo della Casa Savoia nella storia italiana. Come sottolineato dal responsabile locale Dario Noascone, questa iniziativa rappresenta solo il primo passo verso una serie di incontri volti a valorizzare il patrimonio culturale del Canavese. "Non si può parlare di Canavese senza essere operativi su Ivrea. Da tempo volevamo coinvolgere questa città di grande ricchezza storica nelle nostre attività, e ora, anche grazie alla preziosa collaborazione dell’amico Andrea Cantoni, riusciamo finalmente a esordire con un appuntamento di qualità."
Il tema scelto non è casuale, e Andrea Cantoni, noto per le sue simpatie monarchiche, ha sottolineato l'importanza dell'approfondimento storico: "Ritengo di fondamentale importanza, oggi più che mai, conoscere il ruolo della Casa Reale d’Italia nella storia del nostro Paese. Sono inoltre contento che la decisione del Sindaco di non patrocinare eventi di CulturaIdentità non abbia scoraggiato nessuno."
L'ingresso all'evento è gratuito, con l'invito a confermare la propria presenza. Un'occasione unica per riscoprire la storia della dinastia sabauda e per inaugurare una nuova stagione culturale nel cuore del Canavese.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.