Cerca

OPEN DAY

Tempo di scelte per il futuro: Open Day alla Federico Albert di Lanzo

La storica Scuola Media lanzese si presenta a famiglie e studenti

Tempo di scelte per il futuro: Open Day alla Federico Albert di Lanzo

Dettagli evento

Sabato 23 novembre e lunedì 16 dicembre la Scuola Media Paritaria Federico Albert di Lanzo aprirà le sue porte per presentare la propria offerta didattica e formativa a famiglie e studenti, che avranno così la possibilità di vedere da vicino la realtà di questo storico istituto.

Fondata dalle Suore Albertine di Lanzo quasi un secolo fa, la Scuola Media Paritaria Federico Albert continua la propria storia anno dopo anno, sempre al passo coi tempi e con le esigenze di ragazzi e famiglie, confermandosi un punto di riferimento per tante generazioni.

La Scuola è dotata di aule luminose, una ricca biblioteca, una palestra, molti laboratori, fra cui quelli dedicati a Scienze e Tecnologia, Arte ed Informatica, l’aula di musica, in cui ogni studente ha a disposizione una tastiera per suonare, e poi ancora ampi spazi comuni attrezzati per trascorrere al meglio i momenti di svago.

Vi è poi la possibilità di conseguire le Certificazioni Trinity per la lingua inglese e il pianoforte, con lo svolgimento degli esami direttamente in sede. Molto ampio anche il catalogo relativo ai viaggi di istruzione e alle uscite didattiche, a cui si affiancano progetti sul territorio, come quello attualmente in corso ed intitolato  “La Scuola è di tutti”, in cui gli studenti svolgono alcune lezioni insieme agli ospiti della Rsa San Filippo Neri di Lanzo.

Alla guida della Scuola vi sono la neopreside, l’architetto Serena Casana, già insegnante di Tecnologia presso questo Istituto e presidentessa in carica del "Comitato Ex Allievi della Scuola", insieme all’educatore Stefano Ippolito, presidente della Cooperativa "Beato Federico Albert", il quale coordina il doposcuola e tutte le attività scolastiche di concerto con il corpo docente preparato ed attento ai bisogni dei ragazzi.

La Preside, Stefano e i docenti vi invitano a visitare la Scuola Media Federico Albert, previa prenotazione del proprio appuntamento contattando il numero 012328071, oppure inviando un messaggio WhatsApp al numero 3408399882.

 

 

Alcuni studenti di seconda media durante il progetto "La Scuola è di tutti" presso la Rsa San Filippo Neri di Lanzo T.se



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori