AGGIORNAMENTI
Cerca
Leini
27 Giugno 2023 - 16:09
Lunathica
Dettagli evento
Data di inizio 06.07.2023 - 21:30
Data di fine 08.07.2023 - 23:59
Località
Tipologia
Un altro gradito ritorno nel cartellone degli eventi estivi, dopo il jazz festival, è lunathica.
Teatro di strada, nuovo circo, danza, teatro di figura, magia, eventi itineranti, concerti, dj set, street food e il nuovo circus village completamente plastic free fanno di lunathica 2023 una grande festa del territorio con importanti ricadute turistiche.
Lunathica è sempre più green e propone in 8 comuni oltre 90 eventi dal nuovo circo, alla danza urbana, dalla magia alla musica live.
Il XXI Festival Internazionale di Teatro di strada diretto da Cristiano Falcomer propone dal 5 al 9 luglio 90 eventi, di cui 70 spettacoli, 5 prime nazionali, in 8 comuni a ingresso gratuito.
Ecco il calendario degli spettacoli:
Giovedì 6 luglio, alle ore 21:30 la Fin Demain - Zirkus Morsa. In un mondo che rischia di capovolgersi, Mirkus Morsa offre una metafora della nostra vita su questo pianeta.
Fin Demain - Zirkus Morsa
Muniti di una tavola di legno e di un rullo, due personaggi, naufraghi e persi sulla spiaggia della loro immaginazione, si incontrano, si conoscono, prendono confidenza. Un gioco amichevole è impostato su equilibri precari esplorando le possibilità di ciò che li circonda - oggetti senza valore ma che improvvisamente lo acquistano: la tavola, il rotolo, pezzi di legno galleggiante, una corda...
Complicità e sincerità sono gli ingredienti di questa compagnia entusiasta e ottimista alla ricerca di un equilibrio comune. “La Fine Demain” è un invito alla convivialità, alla creatività e alla semplicità.
Venerdì 7 luglio, alle ore 19:00 e 23:15 la Rafla - Kate&pasi.
Circus Show RAFLA - Company Kate & PASI
Rafla è la storia di un piccolo ristorante itinerante. I clienti se ne sono andati, ma ai proprietari piace trascorrere il tempo non facendo altro che mangiare. Questi due personaggi che scaldano il cuore prepareranno le pizze… a modo loro! Ti sorprenderanno con incredibili acrobazie e giocoleria. Assistendo al loro spettacolo riderai di gusto e potrebbe anche venirti fame!
Alle ore 22:00 Wanted - compagnia Luca Piallini.
Spettacolo di teatro verticale con proiezioni video interattiva. Videoscenografie, drammaturgia e movimento corporeo si fondono in un lavoro di teatro fisico dove il 2d delle proiezioni di somma al "3d" in carne ed ossa degli attori acrobati con un risultato sorprendente!
La danza verticale sul campanile della Compagnia Luca Piallini in Wanted a Leini
Risucchiati in un mondo fatto di animazioni e videogiochi i due protagonisti di questo folle "Guardia e Ladri" verticale, compiono un viaggio/avventura virtuale ricco di non-sense e cadute comiche tra desktop impazziti, videogames vintage e una mente informatica che li vuole imprigionare.
Riusciranno i nostri eroi a fuggire dallo schermo per ritrovarsi immersi nella natura e volare liberi sopra i nasi all'insù del pubblico meravigliato?
Venerdì 7 luglio torna anche la grande "notte dei saldi", a cura dell'associazione commercianti centro storico, con negozi aperti fino a tardi.
Sabato 8 luglio, alle ore 19:00 e 23:15 "On Air - Aandrea Fidelio"
Sentite il boato della piazza? È appena arrivato Dj Busker!
On Air - Aandrea Fidelio
Con l’atteggiamento enfatico della star, balla, improvvisa e si esibisce in numeri di giocoleria e beatbox. Dj Busker vuole diventare il nuovo re dell’hip hop. Un eterno ragazzino che cerca suo malgrado di adattarsi ai cambiamenti culturali delle nuove generazioni. Un personaggio carismatico con il sorriso brillante e un costume scintillante immerso in un universo giocoso. Geniali improvvisazioni, beat box e giocoleria sono gli ingredienti di uno spettacolo in stile urban, che affronta con leggerezza, grazie al linguaggio del comico, temi come il rispetto, la diversità e la multiculturalità.
Alle ore 22:00 "Wanted - compagnia Luca Piallini"
Il programma "Estate in piazza"
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.