AGGIORNAMENTI
Cerca
21 Maggio 2021 - 16:34
Khaby con Alessandro Del Piero
“Mi si riempie il cuore di gioia quando sotto i miei video leggo commenti tipo ‘Meno male che ci sei tu in questo periodo’. Perché per me l’unica cosa che conta è far sorridere le persone”.
Khabane Lame, conosciuto da tutti come Khaby, è il fenomeno del momento: a marzo vantava un milione di follower su TikTok - roba mica da ridere -, oggi è salito a 50 milioni di seguaci in tutto il mondo. Mentre su Instagram è a quota 13,5 milioni di follower e non si ferma più, dopo aver superato nientepopodimenoche Mark Zuckerberg, il boss di Facebook e, appunto, Instagram.
La vita di questo chivassese di 21 anni, nato in Senegal ma cresciuto in via Togliatti, a Chivasso, è cambiata a tempo di record: mercoledì pomeriggio era al fianco di Alessandro Del Piero in uno dei suoi video di TikTok, la sera era al Mapei Stadium per assistere come spettatore vip alla finale di Coppa Italia tra Juventus ed Atalanta. Il giorno dopo era su tutti i giornali, le radio e le tv italiane, a raccontare la sua straordinaria storia degna di un film di Eddie Murphy (il suo idolo, ndr).
Classe 2000, senegalese, Khabane Lame vive in Italia dall’età di due anni.
Studente della scuola professionale di Castelrosso, ha fatto tanti lavori: il meccanico, l’addetto di Amazon, ecc… ecc…
La passione di Khaby è la comicità. Il suo segreto? Prendere la vita con il sorriso, sempre. Anche se la vita non è semplice, soprattutto per chi cresce tra i condomini popolari del Borgo Sud Est.
Ma Khaby, che gira video indossando orgoglioso felpe e tute della nazionale italiana, portando il nome del nostro Paese in giro per il mondo, cittadino italiano non lo è ancora. Sembra un paradosso, ma tant’è.
Nonostante sia cresciuto in Italia e abbia studiato in Italia. Nonostante sia un italiano a tutti gli effetti.
“Mi hanno invitato come italiano a Los Angeles - racconta in un’intervista a La Stampa - , perché io sono italiano. L’altro giorno il mio video era sui megaschermi di Tokyo e sotto c’era scritto: tiktoker italiano…”.
Eppure il “tiktoker italiano” italiano non lo è, per la legge.
E come Khaby, oltre un milione di persone che sono meno celebri di lui, oggi, ma che allo stesso modo rivendicano un diritto che ancora non gli è riconosciuto.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.