Cerca

CHIVASSO. Busso precisa: "L’incontro con Chiamparino è saltato ma c’era di mezzo Pasqua"

CHIVASSO. Busso precisa: "L’incontro con Chiamparino è saltato ma c’era di mezzo Pasqua"

Sergio Chiamparino

Caro Liborio,
in merito all'articolo sulla mancata presenza di Chiamparino al Liceo "Newton" lo scorso mercoledì 8 aprile, articolo curato da Piero Meaglia, essendo il sottoscritto uno degli organzzatori della rassegna, vorrei precisare quanto segue.
• L'incontro è stato a lungo preparato con la segreteria del Presidente e la Presidenza del Liceo.
• L'informazione che Chiamparino non poteva essere presente nella mattinata prevista è arrivata giovedì 2 aprile in tarda mattinata per un improvvisa convocazione del Ministrero al Presidente della Conferenza delle Regioni. A questo punto mi sono attivato con il prof. Marino, che è riuscito a raggiungere la Dirigente (la scuola era chiusa per le vacanze pasquali).
• Mercoledì 8 era il primo giorno di scuola dopo le vacanze quindi non è stato possibile avvisare allievi e docenti prima.
• Mi sono scusato con la Dirigente per il disguido. D'altra parte, trattandosi di cariche istituzionali, occorre mettere in conto improvvisi contrattempi legati alla carica. E' successo alcuni anni fa con il Ministro Francesco Profumo.
• Quando alla considerazione dell'articolista che per parlare di politica occorre chiamare gli studiosi della politica e non chi la fa, perchè se no “sono di parte”, è un'opinione che rispetto. In passato abbiamo chiamato studiosi della politica, come Gianfranco Pasquino (una serata cui se non ricordo male ha prtecipato anche Meaglia); non credo che sentire chi la politica la fa sia meno istruttivo che sentire chi la politica la studia.
• Sul problema della cattedra del professor Fontana non so nulla e d'altra parte non credo sia inerente al tema trattato.
Cordialmente.


Giuseppe Busso

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori