AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Luglio 2020 - 17:48
In un’estate particolare per il mondo del calcio dilettantistico caratterizzata da tanta incertezza, nasce una stuzzicante collaborazione tra il Fiano Plus e il Val d Lans. Calcio a 11 e futsal si uniscono per dar vita ad una nuova sinergia. “E’ una collaborazione che permetterà di unire la metodologia di lavoro di calcio e calcetto come già avviene in Brasile e Spagna da parecchi anni. - Esordisce Davide Boscolo responsabile del settore giovanile del Val d Lans. - Nella nostra zona è la prima volta che viene proposta questo modo di intendere il calcio a 360° e lo faremo con tanto entusiasmo e con persone qualificate. La Scuola Calcio sarà la priorità: essendo il primo anno cercheremo di lavorare al meglio per poi puntare ad espanderci anche per quello che concerne il Settore Giovanile”.
In casa Fiano Plus c’è un nuovo responsabile del Settore Giovanile, Stefano Peretto. “Ho sposato il progetto del Fiano Plus con grande entusiasmo perché è ambizioso e questa società ha tanta voglia di crescere. I numeri al momento non sono altissimi, ma sono convinto che lavorando nella maniera giusta potremmo risollevare la situazione. Credo di essere arrivato a Fiano nel momento giusto perché questa collaborazione con il Val d Lans può dare frutti importanti. Loro sono una realtà calcistica di primissimo livello e unire gli intenti con le persone giuste può rappresentare un progetto innovativo ed appetibile per le famiglie e per i bambini. Quello che abbiamo in mente di fare deve fungere da apripista: deve avere lo scopo di avvicinare i bambini al calcio e, una volta finita la Scuola Calcio, dargli la possibilità di scegliere tra il calcio e il futsal e soprattutto di permettergli di continuare a praticare un’attività sportiva. I presupposti per fare bene e le persone “incastrate” al posto giusto ci sono tutti. Dedicheremo la stagione alle porte per dare vita a questo progetto che non è certo semplice, ma sappiamo che quelli difficili sono sempre i più belli da realizzare”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.