Home / Sport / Boxe / BOXE. Quattro atleti della Boxe Chivasso e il tecnico Fabiano alla Finale Nazionale del Trofeo CONI

BOXE. Quattro atleti della Boxe Chivasso e il tecnico Fabiano alla Finale Nazionale del Trofeo CONI

La Boxe Chivasso fa il suo ritorno alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder +Sport. Dopo la fantastica partecipazione di Luciano Negro nel 2015 a Lignano Sabbiadoro, culminata con il trionfo del Piemonte, il tecnico biancorosso Angelo Fabiano accompagnerà nelle vesti di responsabile dell’Attività Giovanile del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta della Federazione Pugilistica Italiana la Rappresentativa Piemontese, composta da quattro giovanissimi atleti, tutti in forza alla Boxe Chivasso. Gli Allievi Luciano Negro e Stefano Parisi e i Canguri Federico Sarigu e Cristian Parisi, lo scorso 16 giugno a Galliate, hanno infatti vinto il 7° Criterium Giovanile Regionale, prova di selezione per la partecipazione al Trofeo CONI, nelle rispettive categorie, meritandosi così la chiamata per questo prestigioso appuntamento giovanile a carattere nazionale. Il Trofeo CONI Kinder +Sport, giunto alla sua sesta edizione, è infatti la manifestazione sportiva giovanile più importante organizzata in Italia: un evento multisport dedicato ai giovani atleti Under 14 che nel 2018 ha riunito a Rimini e in altri 12 Comuni limitrofi circa 3200 ragazze e ragazzi provenienti da 21 Regioni e Province autonome. Numeri straordinari, che vanno di pari passo con un’organizzazione impeccabile e un’atmosfera di festa che coinvolge tutti i protagonisti, dirigenti, allenatori e, soprattutto, i giovanissimi atleti partecipanti.

Quest’anno il Trofeo CONI Kinder +Sport si terrà a Crotone, Cupro e Isola di Capo Rizzuto. Nel tardo pomeriggio di giovedì 26 settembre si terrà l’attesissima cerimonia  inaugurale allo stadio Ezio Scida di Crotone, nella quale tutti i protagonisti sfileranno dietro le bandiere delle rispettive Regioni, mentre venerdì 27 e sabato 28 si terranno le gare, che vedranno i 64 mini boxer provenienti da tutta Italia sfidarsi nell’agone pugilistico al Porto Kaleo Resort. Il Piemonte, unico Comitato Regionale del CONI ad aver vinto due edizioni (Lignano Sabbiadoro 2015 e Rimini 2018) sogna uno storico tris.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CHIVASSO. Non è “Coronavirus” solo “diarrea”

E siamo tutti contenti che il caso di un sospetto “coronavirus” all’ospedale di Chivasso, di …

VOLLEY. I Koala sotto rete per Carnevale

I piccoli Koala di ATP Gassino hanno partecipato sabato 15 febbraio al Torneo di Carnevale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *