Home / Sport / Boxe / BOXE. Quattro atleti della Boxe Chivasso e il tecnico Fabiano alla Finale Nazionale del Trofeo CONI

BOXE. Quattro atleti della Boxe Chivasso e il tecnico Fabiano alla Finale Nazionale del Trofeo CONI

La Boxe Chivasso fa il suo ritorno alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder +Sport. Dopo la fantastica partecipazione di Luciano Negro nel 2015 a Lignano Sabbiadoro, culminata con il trionfo del Piemonte, il tecnico biancorosso Angelo Fabiano accompagnerà nelle vesti di responsabile dell’Attività Giovanile del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta della Federazione Pugilistica Italiana la Rappresentativa Piemontese, composta da quattro giovanissimi atleti, tutti in forza alla Boxe Chivasso. Gli Allievi Luciano Negro e Stefano Parisi e i Canguri Federico Sarigu e Cristian Parisi, lo scorso 16 giugno a Galliate, hanno infatti vinto il 7° Criterium Giovanile Regionale, prova di selezione per la partecipazione al Trofeo CONI, nelle rispettive categorie, meritandosi così la chiamata per questo prestigioso appuntamento giovanile a carattere nazionale. Il Trofeo CONI Kinder +Sport, giunto alla sua sesta edizione, è infatti la manifestazione sportiva giovanile più importante organizzata in Italia: un evento multisport dedicato ai giovani atleti Under 14 che nel 2018 ha riunito a Rimini e in altri 12 Comuni limitrofi circa 3200 ragazze e ragazzi provenienti da 21 Regioni e Province autonome. Numeri straordinari, che vanno di pari passo con un’organizzazione impeccabile e un’atmosfera di festa che coinvolge tutti i protagonisti, dirigenti, allenatori e, soprattutto, i giovanissimi atleti partecipanti.

Quest’anno il Trofeo CONI Kinder +Sport si terrà a Crotone, Cupro e Isola di Capo Rizzuto. Nel tardo pomeriggio di giovedì 26 settembre si terrà l’attesissima cerimonia  inaugurale allo stadio Ezio Scida di Crotone, nella quale tutti i protagonisti sfileranno dietro le bandiere delle rispettive Regioni, mentre venerdì 27 e sabato 28 si terranno le gare, che vedranno i 64 mini boxer provenienti da tutta Italia sfidarsi nell’agone pugilistico al Porto Kaleo Resort. Il Piemonte, unico Comitato Regionale del CONI ad aver vinto due edizioni (Lignano Sabbiadoro 2015 e Rimini 2018) sogna uno storico tris.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Calcio. Eccellenza. Il Borgaro Nobis si rilancia, La Pianese sente odore di playoff

Dopo un periodo non certo brillante il Borgaro Nobis torna ad assaporare gusto dei punti. …

Calcio. Promozione. Girone B. Piroli-Padoan: il Settimo vince e torna secondo

Dopo il mezzo passo falso casalingo con l’Esperanza, il Settimo torna a ruggire andando ad …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *